Formula E, doppio appuntamento a Roma: due gare ad aprile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula E, doppio appuntamento a Roma

MotoGP Formula 1 Formula E

Formula E, Roma ospiterà due gare nel 2021. Poi il Mondiale si sposterà a Valencia, dove si svolgeranno altre due gare.

Roma ospiterà due gare di Formula E nella stagione 2021. Una buona notizia per la Capitale che si gode un momento di normalità con un evento che nel corso degli anni ha interessato sempre più persone. Ovviamente, alla luce delle restrizioni contro la diffusione del Covid, non sarà possibile accalcarsi sugli spalti per assistere alle due gare, ma la speranza è che presto tutti gli sport possano tornare a vivere la presenza e l’affetto dei tifosi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Formula E, due gare a Roma nel 2021

Il doppio appuntamento a Roma è fissato per il 10 e l’11 aprile, quando si correrà a Roma, lungo il tracciato dell’EUR, uno dei quartieri più importanti della Capitale. Si tratta della terza e della quarta gara del Mondiale.

La quinta e la sesta gara si correranno a Valencia, che ospiterà due gare, proprio come Roma. Le prime gare del Mondiale invece si sono disputate in Arabia Saudita.

Di seguito il calendario completo della Formula E.

MotoGP Formula 1 Formula E
MotoGP Formula 1 Formula E

Bisignani, “Siamo entusiasti di tornare a Roma con un doppio appuntamento”

“Siamo entusiasti di tornare a Roma con un doppio appuntamento. A nome di tutta la Formula E vorrei ringraziare la sindaca Raggi, l’assessore Frongia e l’intera amministrazione capitolina per aver dato ulteriore prova di continuare a credere in questo evento. L’aggiunta della seconda gara non avrà alcun impatto sulle tempistiche delle procedure di smantellamento del circuito né sulle restrizioni al traffico. L’annuncio di oggi ribadisce la rilevanza strategica dell’Italia e di Roma per l’intera competizione. I team e i piloti sono entusiasti della decisione, a conferma che quella dell’Eur è una delle piste preferite dell’intero campionato, quest’anno ancora più emozionante grazie alle modifiche che abbiamo apportato”, ha dichiarato Renato Bisignani, general manager Formula E.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2021 13:26

Dispositivi antiabbandono in auto, poche persone in regola (e poche multe)

nl pixel