È successo a Forte dei Marmi. Il sindaco: “La festa, così com’è, non è mai stata autorizzata”.
Sabato 1 luglio, alla sera si è tenuta una festa sulla spiaggia presso il Bagno Annetta di Forte dei Marmi. L’evento, che ha avuto un tocco di glamour, ha attirato molte personalità famose, tra cui i calciatori Leonardo Bonucci e Riccardo Saponara, il presentatore Rudy Zerbi e gli attori Marco Bocci e Laura Chiatti, solo per nominarne alcuni. Tuttavia, il primo cittadino della città Bruno Murzi non ha gradito l’organizzazione dell’evento.
Le parole del sindaco di Forte dei Marmi
“La festa, così come si è svolta“, ha dichiarato Murzi, “non è mai stata da noi autorizzata e coloro che l’hanno organizzata ne erano ben consapevoli. Naturalmente è intervenuta la polizia municipale, facendo i doverosi rilievi e stiamo valutando tutte le irregolarità della serata“.
Secondo quanto riportato dal Comune, lo stabilimento aveva presentato una richiesta per organizzare una cena sulla spiaggia. Oltre alla cena erano previsti una pedana, un impianto di diffusione sonora, l’illuminazione dell’area interessata e tappeti di cocco. Si sarebbe così rispettata l’ordinanza sulle cene in spiaggia firmata dallo stesso Murzi in primavera. Inoltre, nei giorni scorsi aveva richiesto all’ufficio municipale del demanio l’autorizzazione per introdurre un mezzo che potesse trasportare le attrezzature sulla spiaggia.
“Solo questo era stato autorizzato” – continua il sindaco Murzi – “e nulla di più. Invece sono circolati sui social video e foto della serata inaccettabili. Tavoli apparecchiati quasi in riva al mare, un palco invece di una pedana, troni, dj e performance d’acrobati con musica alta e addirittura l’esposizione di un veicolo sulla spiaggia di un noto brand automobilistico di lusso2.