Fortnite, bannato a vita Jarvis Kaye: il motivo (VIDEO)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fortnite, bannato a vita Jarvis Kaye: il motivo (VIDEO)

Fortnite

Fortnite ha bannato a vita Jarvis Kaye, youtuber e videogiocatore professionista. Il 17enne ha utilizzato il software vietato Aimbot.

LONDRA (INGHILTERRA) – Fortnite ha bannato a vita Jarvis Kaye, lo youtuber e videogiocatore professionista che fa parte del FaZe Clan, una delle squadre di eSport più conosciute in tutto il mondo. Il 17enne, che in passato ha ottenuto successi importanti, è stato accusato di aver utilizzato il software vietato Aimbot.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un programma che durante le ‘missioni’ gli consentiva di migliorare la mira e quindi ottenere facilmente il successo nella modalità di gioco online ‘Battle Royal’.

Le ammissioni di Jarvis

Jarvis in un video, pubblicato sul proprio canale Youtube, ha confermato di aver utilizzato Aimbot ma mai in gare ufficiali. Il 17enne in lacrime ha voluto precisare che l’uso di questo stratagemma è stato fatto con il suo account secondario e durante le prove, mai quando era impegnato in competizioni valevoli per lo speciale campionato.

Giustificazioni e lacrime che non hanno portato ad una riammissione del giovane a Fortnite. La decisione dei vertici del gioco è stata quella di espellere uno dei videogamer più conosciuti in tutto il mondo in maniera definitiva. Un provvedimento molto duro e storico visto che fino a questo momento mai nessuno era stato ‘bannato’ a vita.

Fortnite
fonte foto https://www.facebook.com/FortniteGameITALIA/

Le motivazione di Fortnite

Fortnite ha voluto spiegare le motivazioni di questa scelta in una brevissima dichiarazione ai microfoni della CNN: “Non abbiamo nessuna tolleranza per chi usa i trucchi – ha sottolineato il portavoce dell’azienda – quando le persone usano Aimbot o altre piattaforme per trarre un vantaggio ingiusto, rovinano il gioco a quelli che lo fanno realmente“.

Un pugno duro che quindi potrebbe essere confermato in futuro non solo da questo gioco ma anche da altre aziende che sono inserite in questo campionato speciale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FortniteGameITALIA/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2019 15:43

Tragedia sfiorata al Piccadilly Theatre, crolla pezzo del soffitto durante uno spettacolo

nl pixel