Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, ha rilasciato una nota nella quale ha ribadito l’impegno del suo partito di rappresentare i valori liberali.

ROMA – Il numero uno di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha rilasciato una nota politica.
Sono sempre più stupito dal tono di alcuni commenti che leggo in questi giorni sugli organi di informazione. L’immagine di Forza Italia appiattita o subordinata ad una generica ‘destra sovranista’ è un radicale stravolgimento della realtà, irrispettoso della mia e della nostra storia, delle mie e delle nostre idee, di 25 anni di battaglie politiche coerenti“.

Silvio Berlusconi
fonte foto https://www.facebook.com/legasalvinipremier/

Berlusconi: “Unico difensore della libertà”

Senza timore di smentite, posso affermare di essere l’unico tra i leader politici italiani ad avere difeso e a difendere ogni giorno i principi liberali in economia, in politica internazionale, in materia di giustizia e di stato di diritto. L’unico ad aver lottato e a lottare coerentemente contro l’oppressione fiscale, l’oppressione burocratica, l’oppressione giudiziaria“, ha aggiunto Berlusconi.

Antisemitismo, “Io amico di Israele”

L’unico – ha detto affrontando il tema delle polemiche sull’antisemitismo – e voglio sottolinearlo, di fronte alle paradossali ed insultanti insinuazioni persino su questo argomento – ad aver difeso sempre e comunque lo stato di Israele e le ragioni dell’ebraismo, cosa della quale mi è stato dato pubblico riconoscimento sia dal governo Israeliano sia dalle più importanti associazioni ebraiche nel mondo“.

Fuga da Forza Italia?

Nel frattempo, Berlusconi deve fronteggiare il rischio concreto che altri esponenti lascino il partito. Nelle ultime ore gli occhi sono puntati su Mara Carfagna. Sul tema, l’ex Premier ha detto: “Mi riferiscono di alcune mie dichiarazioni e ricostruzioni, battute dalle agenzie di stampa ieri sera. Tutto ciò che è stato scritto è privo di ogni fondamento. Non ho mai pronunciato, nella maniera più assoluta, quelle parole contro Mara Carfagna e non ho mai parlato con nessuno dell’incontro avuto con Mara, né tantomeno ho pronunciato le parole che mi sono state attribuite“.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
berlusconi centrodestra destra sovranista forza italia politica

ultimo aggiornamento: 11-11-2019


Ex Ilva, ore cruciali nella trattativa con ArcelorMittal. Governo diviso sullo scudo

Sprint finale sulla manovra, il governo a caccia di due miliardi