Forza Italia contro Ranucci sul caso Report
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Report, Forza Italia contro Ranucci: in campo sia Copasir che Corte dei Conti

Sigfrido Ranucci

Forza Italia contro Ranucci sul caso Report. In campo anche il Copasir e la Corte dei Conti.

ROMA – Forza Italia contro Ranucci sul caso Report. Dopo le accuse arrivate nei giorni scorsi, il partito guidato da Silvio Berlusconi è pronto a mettere in campo una ulteriore offensiva nei confronti del conduttore della trasmissione che va in onda su Rai 3.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In particolare, nei prossimi giorni potrebbero essere inviati dei documenti a Copasir e Corte dei Conti per fare il punto della situazione e soprattutto chiudere questa vicenda che ormai dura da diverso tempo.

Il video pubblicato da ‘Il Riformista’

Nel mirino dei forzisti, come scritto dal Corriere della Sera, è finito anche un video pubblicato da Il Riformista. Un filmato che susciterebbe “interrogativi inquietanti sulle modalità con le quali il conduttore di Report acquisirebbe il materiale delle sue inchieste“.

In sostanza – si precisa ancora in questa nota inviata ai vertici della Rai – apparirebbe una modalità consolidata quella di concordare l’invio di materiale anonimo da parte di sconosciuti a fronte di un contemporaneo invio di materiali inutili e inutilizzabili pagati dalla Rai con una fatturazione quantomeno fantasiosa se non fittizia“.

Sigfrido Ranucci
Sigfrido Ranucci

La Rai osserva

Da parte della Rai, al momento, nessuna decisione. Viale Mazzini ha preferito non commentare nulla su quanto accaduto e, soprattutto, valutare con attenzione tutte le vicende per poi fare una scelta definitiva sia su Ranucci che sulla trasmissione Report.

Come detto, si tratta di una vicenda molto delicata. Si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle maggiori certezze su questa vicenda. Sicuramente Forza Italia non farà mai nessun passo indietro, ma bisognerà capire se la sua linea sarà condivisa dai vertici Rai in futuro oppure anche su questo argomento inizierà un dibattito politico per arrivare ad un compromesso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2022 14:40

Ucraina, le richieste della Russia per risolvere la crisi. Cosa vuole Putin

nl pixel