Forza Italia dice no alla lista unica con Salvini. In una nota il partito precisa: “Non possiamo rinunciare al nostro simbolo e al nostro nome”.

ROMA – Forza Italia dice no alla lista unica con Salvini. E’ questa la novità più importante uscita dal vertice in corso a Palazzo Grazioli tra gli esponenti del partito. La decisione è stata comunicata con una nota citata da La Repubblica: “Il coordinamento di presidenza di Forza Italia in relazione all’ipotesi di un listone di centrodestra apparsa su alcuni quotidiani si dichiara radicalmente contrario a queste ipotesi.

Ci auspichiamo – continua il comunicato – un accordo con gli altri partiti di centro-destra, non è disposta a rinunciare alla propria storia, al proprio simbolo e alle proprie liste delle prossime elezioni Politiche“.

I timori di Forza Italia

Forza Italia ammette di ‘temere’ una possibile alleanza tra M5s e PD: “Un’intesa – fanno sapere fonti del partito – che potrebbe portare ad un governo finalizzato a far eleggere Beppe Grillo al Quirinale, alla scadenza del mandato di Sergio Mattarella. La partita si sposta al Quirinale“.

Centrodestra
fonte foto https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi/

Salta il vertice Berlusconi-Salvini

Non c’è stato ancora il tanto atteso vertice Berlusconi-Salvini. Il vicepremier era atteso a Palazzo Grazioli ieri sera (lunedì 12 agosto n.d.r.) ma l’incontro è stato rinviato a data da destinarsi. Fonti parlamentari – citati da La Repubblica – rivelano come questo summit possa essere stato inviato dopo la conferenza stampa di Matteo Renzi. Altri svelano un possibile stop per i paletti‘ imposti da Forza Italia.

E il no ad una lista unica potrebbe essere stato uno dei motivi dello stop del dialogo tra Berlusconi e Salvini. Possibili novità nei prossimi giorni con Forza Italia che non sembra avere intenzione di rispettare la linea del Carroccio. Primi problemi nel Centrodestra che rischia di non presentarsi unito alle prossime elezioni.

fonte foto copertina https://twitter.com/iacopo_melio

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
evidenza forza italia Matteo Salvini politica Silvio Berlusconi

ultimo aggiornamento: 13-08-2019


La prova di forza di Salvini: via i ministri della Lega

Busta sospetta indirizzata a Zingaretti: all’interno c’era eroina