Forza Italia, Toti congeda Berlusconi: La sua epoca è finita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Toti congeda Berlusconi: La sua epoca è finita. Il Cavaliere: Un nominatissimo

Tensione all’interno di Forza Italia. Toti congeda Berlusconi e lancia la sua candidatura alle prossime primarie: “Sono pronto”.

ROMA – Separazione all’interno di Forza Italia. Ai microfoni di Un giorno da pecora il governatore della Liguria, Giovanni Toti, ‘pensiona’ Silvio Berlusconi: “Lo considero come il più grande statista che abbiamo avuto nella Repubblica ma la sua epoca è finita. Credo che debba cominciare a pensare come lascerà il suo partito, come tutti i grandi statisti in questo Paese. Quindi c’è bisogno di costruire un percorso che dia legittimità alla nuova classe dirigente”.

Il presidente della Regione lancia anche un chiaro messaggio in vista delle prossime primarie: “Se ci fossero per scegliere il segretario, io mi candiderei, con le mie idee“. Un ruolo che non priverebbe la Liguria del proprio governatore: “Stiamo facendo molto bene“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Lite interna a Forza Italia, Berlusconi: “L’ho nominato io e chiede democrazia”

Non è mancata la risposta di Silvio Berlusconi che interpellato dai giornalisti ha liquidato la questione con una semplice frase: “Lasciamolo perdere, dai. L’ho nominato io e chiede la democrazia. Un nominatissimo“.

La tensione tra Toti e Berlusconi si sta ‘riflettendo’ all’interno di Forza Italia. Nelle ultime ore si è parlato di un possibile ingresso del governatore della Liguria nel ristretto gruppo di coordinatori che dovrebbero contribuire a rinnovare il partito. Ma le sue idee non sembrano combaciare con gli altri di Forza Italia.

Toti, infatti, sembra essere diretto verso un soggetto politico autonomo e un’idea molto simile a quella di Salvini e Meloni. In caso di primarie non è escluso che la sua vittoria possa aprire ad una nuova unione del Centrodestra anche a livello nazionali. Il governatore della Liguria potrebbe essere la carta giusta per garantire l’unità di un movimento politico che al momento sembra avere divisioni all’interno.

Di seguito il video con la trasmissione odierna di Un giorno da pecora

E anche giovedì è un giorno da pecora! Chi c'è oggi con noi? Giovanni Toti!In collegamento Roberto Giachetti, Sandra Milo officialCommenta e condividi!Seguici ora anche su Instagram.#PRIMALEPECORE#UGDP

Pubblicato da Un Giorno da Pecora Radio1 su Giovedì 13 giugno 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:20

Dalla Lega l’accusa a Jucker: Questi sono pazzi, vogliono farci fare la fine della Grecia

nl pixel