Frame è una soluzione video per il mercato internazionale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Frame è una soluzione video per il mercato internazionale

Frame video

Con più di 6.000 video in 6 lingue e altre in arrivo, Frame è la soluzione ideale per i publisher che vogliono integrare la loro offerta video.

Frame (framevideos.net) è un nuovo video catalogo internazionale che mette a disposizione più di seimila contenuti video in sei lingue: italiano, inglese, francese, portoghese, brasiliano e spagnolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un digital hub di contenuti adatti a ogni tipo di esigenza editoriale: evergreen, short e social, divisi in 25 categorie tematiche diverse. Fra queste possiamo trovare Celebrities, Moda, Viaggi, Sport, Tecnologia e Lifestyle.

Frame: accesso facile, nuove lingue in arrivo

Frame è subito disponibile per tutti i provider in pochi passaggi: dopo aver effettuato l’accesso è possibile iniziare subito a scaricare illimitatamente contenuti video grazie a un efficace sistema di crediti, tutti i video inclusi nell’inventory di Frame.

Frame comunicato inventory

Catalogo che presto si arricchirà con sei nuove lingue: tedesco, arabo, turco, polacco, serbo, bulgaro e thai. Grazie alla scelta di allargare la base internazionale, i contenuti video proposti da Frame sono adatti anche per i mercati emergenti sullo scenario internazionale.

Chi sono i creatori di Frame?

Creatore di questo nuovo strumento innovativo, che metta a disposizione degli editori una video inventory internazionale pronta per la pubblicazione, è il team di Fondamedia, agenzia digitale innovativa già attiva da diversi anni come Video Content Provider. L’azienda è composta da uno staff dinamico, giovane e sempre pronto a comprendere e ascoltare gli ultimi sviluppi del mercato.

Dopo essersi posizionata sul mercato italiano come content provider riconosciuto sia per la sua solidità sia per la sua flessibilità, Fondamedia sta mettendo in pratica da tempo una strategia per posizionarsi oltre i confini nazionali, grazie anche a una visione fortemente orientata all’apertura verso nuovi business di importanza globale.

I nostri contenuti hanno una grande versatilità e si adattano ai più svariati modelli di distribuzione e monetizzazione”- racconta Giovanni Consolente, Business Developer Manager che guida l’espansione internazionale della Fondamedia – “Il nostro DNA ci ha dato la possibilità di costruire relazioni importanti con importanti realtà strutturate, dando inizio a collaborazioni crescenti con cui stiamo cercando insieme di espandere il nostro business model verso nuove Countries”.

giovanni consolente business_development manager Fondamedia
Giovanni Consolente

Il lancio di Frame avviene dopo l’apertura di un business office a Madrid, con l’obiettivo di espandere gli orizzonti internazionali. Un piano che prevede anche la ricerca di nuovi partner con cui stringere collaborazioni strategiche.

Il mercato è pronto per i contenuti video

La cosa importante di essere un video content provider (un’agenzia che crea contenuti) è riuscire sempre a captare i segnali del mercato e i bisogni dei partner che operano al suo interno” – spiega Fabio Stabile, Founder di Fondamedia – “La tempestività e la flessibilità sono i 2 aspetti più importanti per chi, come noi, ha intenzione di operare in un mercato dinamico e sempre in fermento.

fabio stabile ceo Fondamedia
Fabio Stabile

Internet oggi è prettamente orientato alla promozione di contenuto video, fondamentale per coinvolgere il pubblico e per integrare qualsiasi strategia online. Per questo Fondamedia ha scelto di fornire ai propri partner tutta la propria esperienza in termini di nuovi insight, feature e storytelling; questo consente la creazione di contenuti che fanno realmente la differenza nel panorama odierno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2019 12:29

Le migliori alternative a Dropbox per superare il limite dei tre dispositivi

nl pixel