Frammenti cadono dal soffitto della Basilica di San Pietro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paura a San Pietro, frammenti cadono dal soffitto durante la messa

Frammenti cadono dal soffitto della Basilica di San Pietro durante la messa celebrata da Papa Francesco Nessuna conseguenza per i fedeli.

CITTA’ DEL VATICANO – Frammenti cadono dal soffitto della Basilica di San Pietro durante la messa. Paura nel pomeriggio di venerdì 4 ottobre quando alcuni pezzi si sono staccati dal tetto. Per precauzione la zona interessata da questi crolli (l’ala alla sinistra dell’altare n.d.r.) è stata evacuata e chiusa ma non si registrano conseguenze per i fedeli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fonti presenti in Basilica hanno parlato di “frammenti piccolissimi” con un po’ di paura per i fedeli presenti. La vicenda, infatti, è successa durante l’ordinazioni di quattro nuovi vescovi alle presenza del Papa.

Frammenti cadono nella Basilica di San Pietro

Paura tra i fedeli presenti per la caduta di questi piccoli frammenti. Era in corso l’ordinazione di quattro nuovi vescovi quando si è sentito il rumore dei pezzi che si sono staccati dal tetto. In modo precauzionale è stata fatta sgomberare l’ala alla sinistra dell’altare. La funzione è andata avanti senza conseguenze con la zona interessata dai crolli che è stata isolata in attesa di verifiche.

Fortunatamente non ci sono state conseguenze per i fedeli presenti. I frammenti caduti erano piccolissimi e non hanno colpito le persone che stavano assistendo alla messa. Tanta paura anche se tutto è finito senza danni.

Vaticano
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Piazza_San_Pietro

Controlli in corso

Nelle prossime ore saranno effettuati i controlli per cercare di capire i motivi di questi crolli ed evitare altri eventi simili. Tanta paura per i fedeli presenti che hanno assistito a questo piccolo contrattempo durante l’ordinazione dei vescovi.

Al momento non si conosce il perché di questi frammenti che si sono staccati dal soffitto. Gli accertamenti sono in corso per provare a rendere più sicura la zona per i fedeli ma anche per tutti i sacerdoti. Massima attenzione in vista di domenica quando è prevista la consueta messa del Pontefice.

fonte foto copertina https://it.wikipedia.org/wiki/Piazza_San_Pietro

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2019 21:25

Sassari, la mamma di Federica: “Ritiro mia figlia da scuola fino a che non avrà l’insegnante di sostegno”

nl pixel