Frana a Ischia, 8 vittime e 4 dispersi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Frana a Ischia, 8 vittime e 4 dispersi

Vigili del Fuoco

Sale il bilancio delle vittime ad Ischia, ma sono stati individuati due corpi: potrebbero essere i genitori dei tre bambini già trovati.

A Casamicciola (Ischia) si confermano otto vittime accertate, ma si continua a scavare sull’isola alla ricerca dei 4 dispersi. Due dei cirpi individuati dai Vigili del Fuoco in Via Celario potrebbero essere quelli di marito e moglie travolti dal fango, Gianluca Monti e Valentina Castagna, i genitori dei tre bambini trovati ieri: Michele (15 anni), Francesco (11 anni) e Maria Teresa (6 anni).

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Oggi si è tenuta a Casamicciola la riunione congiunta del Comitato di Coordinamento dei Soccorsi e del Centro Operativo Comunale (Ccs-Coc) di Protezione Civile con il Prefetto di Napoli Claudio Palomba, il sindaco metropolitano Gaetano Manfredi, il commissario straordinario Simonetta Calcaterra. Al tavolo sono presenti anche la sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento Pina Castiello, il questore Alessandro Giuliano e il comandante provinciale dei carabinieri di Napoli Enrico Scandone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le ricerche dei Vigili

Stamattina le squadre di soccorso hanno individuato su Via Celario altri 2 dispersi, dei 4 che ancora si stanno cercando, cercando di raggiungerli. Si tratta di Gianluca Monti e Valentina Castagna, i genitori dei tre bambini recuperati ieri. Sono 8 le vittime accertate, 4 dispersi, 5 i feriti e 230 gli sfollati.

Poche ore dopo la frana un uomo è stato portato nel Trauma Center dell’ospedale Cardarelli di Napoli, a causa del politrauma da schiacciamento riportato. Non è in imminente pericolo di vita ma resterà ancora ricoverato nei prossimi giorni. Enrica Del Sole e il marito invece si sono salvati dalla frana lanciandosi dalla finestra: i due si erano accorti della frana in arrivo dopo che i corridoi di casa avevano iniziato ad allagarsi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2022 14:48

Rapine nei laboratori orafi: scoperte armi e droga

nl pixel