Italia e Francia isolate, frana sulla linea ferroviaria che collega i due Paesi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Frana a Saint Jean de Maurienne, interrotta la linea ferroviaria che collega Italia e Francia

Ambulanza Soccorso Alpino

Problemi alla linea ferrovia che collega Italia e Francia. Una frana a Saint Jean de Maurienne ha provocato il blocco dei treni.

SAINT JEAN DE MAURIENNE (FRANCIA) – Problemi sulla linea ferroviaria Italia-Francia. Nella giornata di ieri (martedì 2 luglio 2019) uno smottamento ha provocato una frana a Saint Jean de Maurienne, poco dopo il confine.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I lavori per ripristinare il servizio sono già iniziati ma le autorità locali parlano di “settimane” per poter far transitare nuovamente i treni in quelle zone. E’ stato attivato il servizio autobus sostitutivo ma i disagi per i passeggeri restano.

Frana al confine tra Italia e Francia: stop ai collegamenti tra Torino e Lione

La frana ha provocato un brusco stop ai collegamenti tra Italia e Francia. Sulla rete ferroviaria, attualmente bloccata per lo smottamento, transitano i treni che collegano Torino e Lione ma anche Milano e Parigi. Il convoglio notturno di quest’ultima tratta è stato deviato attraverso il Sempione mentre per tutte le altre le possibilità di un ritorno alla normalità nel giro di pochi giorni è pari a zero.

I tecnici e gli ingegneri sono al lavoro per cercare di capire i tempi precisi per ripristinare il servizio e nei prossimi giorni si saprà di più. Anche se i quotidiani locali parlano di diverse settimane per riuscire ad avere nuovamente il collegamento tra Italia e Francia.

Frana al confine tra Italia e Francia: pronti autobus sostitutivi

Per cercare di sopperire a questo disagio, sono stati messi degli autobus sostitutivi ma le prossime settimane saranno ‘un inferno’ per tutti i passeggeri che percorrevano questa tratta quasi ogni giorno.

I problemi, naturalmente, non sono finiti qui. Le forti piogge di queste ultime ore hanno causato dei disagi anche sulla linea Cuneo-Nizza. Il servizio dovrebbe riprendere regolarmente in poco tempo ma questa prima settimana di luglio è molto complicata per tutti i pendolari di Italia e Francia.

fonte foto copertina https://twitter.com/8montblanc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:07

Sassoli è il novo presidente del Parlamento europeo. Zingaretti: “Il Pd conta”

nl pixel