Valanga in Svizzera, frana travolte il ristorante di un albergo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Valanga in Svizzera, frana travolge un ristorante

Soccorso Alpino

Tragedia in Svizzera. Una valanga ha travolto un ristorante sullo Schwägalp. Diverse le persone rimaste feriti ma le ricerche dei soccorritori proseguono.

LUGANO (SVIZZERA) – Nuova tragedia in montagna. Nella serata di giovedì 10 gennaio 2019 una valanga si è staccata dalla montagna del Schwägalp nell’Appenzello esterno travolgendo il ristorante dell’Hotel Säints. Il bilancio – secondo quanto riporta rsi.ch – è di tre feriti lievi e 75 sfollati ma le ricerche dei soccorritori non finiscono per cercare eventuali dispersi. Non si conosce il numero preciso all’interno della struttura e per questo i vigili del fuoco non finiranno il loro lavoro almeno fino a quando non si ha la certezza che nessuno dei clienti è rimasto coinvolto nel crollo.

fonte foto https://www.facebook.com/sosemergenza/

Tragedia in Svizzera, una valanga travolge il ristorante di un albergo

Una tragedia che poteva avere un bilancio maggiore visto che in quel momento la struttura era piena di persone. Secondo la ricostruzione delle autorità locali, una massa di neve si è staccata dalla montagna ed entrata all’interno del locale travolgendo sedie e tavoli ma soprattutto raggiungendo quasi il soffitto del locale. Immediata la chiamata ai soccorsi che sono riusciti a salvare il maggior numero possibile dei clienti presenti all’interno della struttura  ma le ricerche continuano fino a quando non si ha la certezza dell’assenza di dispersi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Travolte anche le auto parcheggiate vicino all’albergo. L’intera struttura è stata dichiara inagibile con gli ospiti che sono stati trasferiti in altri hotel per far fronte a questa emergenza. Chiamati anche alcuni psicologi che sono stati messi a servizio delle persone coinvolte in questa vicenda non semplice da dimenticare. Al momento non si hanno conferme di vittime ma le ricerche continuano fino a quando la zona non è stata portata alla normalità. Una nuova tragedia sfiorata in montagna con la neve che continua a creare diversi problemi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/soccorsoalpinocnsas/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2019 17:02

Google, omertà e ricche buonuscite per coprire le molestie sessuali: azionista fa causa

nl pixel