Una frana è caduta sulla statale 337 della Val Vigezzo travolgendo un’automobile. Due le persone che hanno perso la vita.

TORINO – Tragedia nel giorno di Pasqua in Piemonte. Una frana si è staccata da alcune montagne della Val Vigezzo e ha travolto un’automobile. All’interno si trovavano due morte che sono decedute sul colpo.

Un altro masso è precipitato anche sulla sottostante ferrovia Vigezzina, che collega Domodossola a Locarno, che in quel momento non era attraversato dai convogli. La linea è stata interrotta.

Val Vigezzo
La frana di Val Vigezzo (fonte foto https://twitter.com/cnsas_official)

Frana a Val Vigezzo: le due persone decedute erano turisti del Canton Ticino

Le due persone che hanno perso la vita durante la frana a Val Vigezzo erano turisti del Canton Ticino. I corpi dell’uomo e della donna sono stati estratti dalle lamiere dopo qualche ora. I due, di età superiore ai cinquant’anni, sarebbero originari di Bellinzona.

Il lavoro di recupero dei corpi non è stato semplice visto che la parete montana sovrastante era instabile. I soccorritori successivamente hanno esplorato la zona per vedere se ci fossero altre macchine coinvolte ma la loro ricerca ha dato esito negativo.

L’area resta chiusa. Il rischio che si verifichino ulteriori cadute di massi nelle prossime ore resta alto.

Il video dedicato alla frana di Val Vigezzo

fonte foto copertina: https://twitter.com/cnsas_official

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cronaca frana Pasqua Piemonte Val Vigezzo

ultimo aggiornamento: 01-04-2018


Esplode serbatoio farine a Treviglio: due morti

Finita la storia di Tiangong, la stazione spaziale cinese in caduta libera sulla Terra