Vietnam, una frana travolge la città di Nha Trang: diversi i morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vietnam, una frana travolge la città di Nha Trang

viaggiare sicuri vietnam

Una frana a Nha Trang, in Vietnam, ha causato la morte di 13 persone. Evacuate diversi cittadini dalle zone in alto rischio.

HANOI (VIETNAM) – Il Vietnam nelle ultime ore è stato colpito da violenti piogge che hanno causato diversi danni in tutto il Paese. Una tempesta tropicale ha provocato una frana che ha colpito diverse case della città di Nha Trang. Il primo bilancio è di 13 morti ma il numero potrebbe aumentare visto l’alto numero di dispersi. Per aiutare nei soccorsi, il governo ha messo a disposizione 600 soldati.

Non è la prima volta che una tempesta del genere causi diversi problemi alla nazione. In passato altri eventi molto simili hanno provocato diverse vittime.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vietnam
Vietnam

Vietnam, frana travolge la città di Nha Trang

La tempesta tropicale Toraji continua la sua marcia in Vietnam anche se – riferiscono le autorità locali – sta perdendo potenza e quindi la situazione dovrebbe tornare sotto controllo per le altre città. I lavori dei soccorritori a Nha Trang continuano anche per cercare di salvare più vite possibili da sotto le macerie.

Il primo bilancio al momento è di 13 morti ma il numero potrebbe aumentare visto che l’intera città turistica è stata travolta da questa frana che si è staccata dopo il passaggio della tempesta. In attesa del sole, l’attenzione resta alta nelle zone più colpite con le autorità che hanno preferito evacuare le persone per questioni di sicurezza. Per loro si sta cercando una soluzione provvisoria in attesa di ritornare nelle proprie abitazioni ma prima deve terminare questa ondata di maltempo.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/ho-chi-minh-citt%C3%A0-vietnam-sai-gon-3039579/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2018 20:14

Guatemala, il vulcano Fuego ritorna a fare paura: evacuate duemila persone

nl pixel