I migliori allenatori di tutti i tempi nella classifica di France Football: Rinus Michels al primo posto, terzo Arrigo Sacchi, alle spalle di Sir Alex Ferguson. Conte al quarantanovesimo posto.

France Football ha pubblicato la lista dei migliori allenatore di tutti i tempi. A sorpresa, per molti, Rinus Michels è stato incoronato come miglior tecnico. Sul gradino più basso del podio Arrigo Sacchi. Secondo Alex Ferguson.

Sir Alex Ferguson
Sir Alex Ferguson (fonte foto https://twitter.com/ManUtd)

France Football, la classifica dei migliori allenatori di sempre

Secondo la classifica stilata da France Football, il magazine che assegna il Pallone d’Oro, Rinus Michels è il miglior allenatore di sempre. Alle spalle dell’olandese, considerato come il padre del calcio totale, Sir Alex Ferguson. Al terzo posto il primo italiano in classifica, Arrigo Sacchi.

Le prime posizioni della classifica vengono monopolizzate dagli eredi del calcio totale. Troviamo nelle prime posizioni due interpreti del nuovo calcio Johan Cruyff e Pep Guardiola. Spiccano i nomi di Valeri Lobanovski e Helenio Herrera.

Guardiola Inter

Anche Carlo Ancelotti nella Top Ten dei miglior allenatori

Nella Top Ten troviamo un altro italiano, quel Carlo Ancelotti in grado di scrive le pagine più prestigiose della recente storia del Milan e del Real Madrid. Chiudono le prime dieci posizioni Ernst Happel e Bill Shankly.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti

Appena fuori dalla top ten troviamo Trapattoni, fermo al dodicesimo posto. Il Trap nazionale precede Marcello Lippi, fermo al sedicesimo posto nonostante la vittoria del Mondiale con l’Italia nel 2006.

Al ventunesimo posto Fabio Capello, mentre Antonio Conte, fermo al quarantanovesimo posto.

TAG:
calcio news Inter milan

ultimo aggiornamento: 19-03-2019


La rivoluzione della Champions League firmata UEFA-ECA

Mirabelli a Sportitalia: “Bel derby. Se il tiro di Cutrone fosse entrato…”