Lionel Messi al PSG. Per ‘France Football’ il trasferimento dell’argentino a Parigi è ad un passo.

PARIGI (FRANCIA) – Lionel Messi ad un passo dal PSG, almeno per France Football. Il quotidiano francese nell’edizione del 9 febbraio ha messo in copertina proprio l’argentino con la divisa del club parigino e il Parco dei Principi alle sue spalle.

Una trattativa che, secondo il giornale transalpino, è ormai in via di definizione. La Pulce si trasferirebbe a parametro zero visto il suo contratto in scadenza con il Barcellona. Nessuna conferma da parte dei diretti interessati, ma il nome di Lionel Messi è sicuramente in cima alla lista di tutti i club europei più importanti.

Il ruolo di Neymar

Nel trasferimento di Lione Messi al PSG potrebbe avere un ruolo importante Neymar. I due sono molto amici e il brasiliano, almeno secondo quanto scritto da France Football, sarebbe sceso in campo per convincere l’argentino ad accettare Parigi.

Per farlo avrebbe creato un gruppo con Whatsapp con molti connazionali (Di Maria e Icardi su tutti n.d.r.) per convincere la Pulce a dire sì alla proposta arrivata da Parigi. Le porte non sono chiuse e Pochettino è in attesa di novità. Con Messi a disposizione, il PSG si candida ad essere la favorita numero uno per la Champions League 2022.

Neymar
Neymar

Il contratto

La società francese è al lavoro con i propri avvocati per valutare le modalità e le cifre del contratto di Lionel Messi. La formula potrebbe essere quella utilizzata per David Beckham: trasferimento a parametro zero e contratto pagato dalle fondazioni e sostenuto poi nei progetti a fine carriera.

I ragionamenti in casa PSG sono in corso e i dubbi saranno sciolti solamente nelle prossime settimane. Per Messi, in caso di rottura definitiva con il Barcellona, il futuro potrebbe essere a Parigi. Manchester City e Inter in questo momento più defilate.

Covid, l’aggiornamento del Piano Vaccini

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 10-02-2021


Coppa Italia, Juventus in finale, l’Inter manca l’impresa

Coppa Italia, Atalanta in finale. Napoli battuto 3-1