Francesca Genzo vola in finale nella K1 200 metri di canoa velocità!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Francesca Genzo vola in finale nella K1 200 metri di canoa velocità!

Bandiera delle Olimpiadi

Francesca Genzo show alle Olimpiadi! L’azzurra arriva quarta nella seconda semifinale e vola in finale nella K1 200 metri di canoa velocità

Francesca Genzo riporta l’Italia in finale nella canoa velocità dopo 9 anni! Era il 2012 e Josefa Idem faceva sognare nella K1 200 metri femminile a Londra. Oggi è la classe 1993 a farci sognare al Sea Forest Waterway di Tokyo alle Olimpiadi 2021. Accesso all’atto conclusivo con il quarto tempo per l’italiana che trova l’ultimo tempo utile per accedere in finale dove ci saranno anche l’ungherese Dora Lucz, la britannica Deborah Kerr e la canadese Andreanne Langlois. Dalla prima semifinale invece la spuntano Lisa Carrington, Emma Aastrand Jorgensen, Marta Walczykiewicz e Teresa Portela. 4° tempo per l’azzurra nella seconda semifinale e ottavo generale con 40″ di tempo e vittoria al fotofinish.

4° posto al fotofinish

Mentre l’altro italiano ancora in gara, Samuele Burgo, è uscito in semifinale come quinto nella K1 1000 metri maschile, l’azzurra proverà a portare a casa la 29^ medaglia. Gara complicata per l’azzurra che nel finale è riuscita a contenere la rimonta della cinese Mengdie Yin e della serba Milica Novakovic, salvando la preziosissima quarta piazza. Qualche brivido al termine della gara, quando il tabellone impiega qualche secondo per ufficializzare la qualificazione alla finalissima; ma al fotofinish però l’azzurra vola in finale e il sogno per una medaglia prosegue.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2021 4:00

Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara martedì 3 agosto

nl pixel