Procede alla grande la carriera da imprenditrice immobiliare di Francesca Pascale. La conferma nei primi utili della gestione di tre Airbnb.
Sembra procedere alla grande la nuova carriera da imprenditrice immobiliare di Francesca Pascale. La ex compagna di Silvio Berlusconi, oggi sposata con Paola Turci, infatti, come sottolineato da diversi media tra cui il Corriere della Sera, è diventata esperta del settore nel 2023 e a Firenze vanta ben tre residenze di lusso per affitti brevi che, a quanto pare, le stanno fruttando già ottimi utili.
Francesca Pascale e gli utili dai 3 Airbnb
Da quanto si apprende, Francesca Pascale è diventata imprenditrice immobiliare creando a Firenze la Futura Luxury home. Si tratta di una srl che gestisce case vacanza di cui la donna è unica socia e che nel suo portafoglio vanta ben tre residenze proprio nel capoluogo toscano. Secondo quanto riportato dal Corriere, tale pacchetto avrebbe fruttato alla Pascale, in poco meno di un anno, un utile di 28mila euro.
La donna ha sottolineato come un appartamento si trovi in via dei Calzaiuoli, arteria pedonale dello shopping, e vanti una terrazza da cui prende il nome con vista sui monumenti. Per accedervi costa circa 300 euro a persona al giorno. La seconda location si trova in Via de Giraldi tra Via dei Pandolfini e Via del Proconsolo e costa circa 500 euro a persona al giorno. Ben diversa, invece, la cifra chiesta per la terza struttura, più esclusiva e di lusso nel Villino Sensi in via Madonna della Tosse che viene affitato per 8000 euro al mese.
Gli investimenti
Al Corriere Fiorentino, la Pascale ha spiegato: “Dal 2022 ho iniziato ad investire su Firenze che resta una città a me molto cara. Qui ho studiato quando avevo 19 anni all’Accademia delle Belle Arti. In Toscana sono voluta tornare a vivere dopo la Brianza. Firenze è una città della memoria, la sua bellezza è riconosciuta nel mondo ed è anche una meta ambita dal turismo. Ho quindi investito qui maturando un’idea che, evidentemente, ho potuto coltivare stando vicino a Berlusconi. Appassionata di arredamento ho deciso quindi di buttarmi nell’immobiliare. Intendiamoci davvero con altre capacità e con altre dimensioni di business”. Il successo dei suoi investimenti sarebbe dovuto grazie ai tanti turisti ed in particolar modo, a detta della imprenditrice, di quelli americani ma anche russi.