Scintille in diretta tv tra Francesca Pascale e il generale Roberto Vannacci nel corso della trasmissione Lo Stato delle Cose.
Un botta e risposta decisamente inedito si è verificato in diretta tv su Rai3 a ‘Lo Stato delle Cose’, trasmissione condotta da Massimo Giletti. Protagonisti a distanza sono stati Francesca Pascale e il generale Roberto Vannacci. I due hanno discusso sulle controverse posizioni su omosessualità e diritti da parte del politico della Lega che si è trovato a replicare a pesanti affermazioni della ex compagna di Silvio Berlusconi.
Francesca Pascale attacca Vannacci
Presente in studio a ‘Lo Stato delle Cose’, la Pascale ha commentato rivolgendosi a Vannacci quelle che sono state nel corso degli ultimi mesi le affermazioni controverse del generale in merito ad argomenti come l’omosessualità e la libertà delle persone. “La verità sa qual è? Che lei, come tutti gli ossessionati dell’omofobia, non fate altro che nascondere probabilmente qualcosa che reprimete fin dalla nascita“, ha tuonato la donna. “Questa è la verità, è quello che penso io e che pensano tanti altri italiani. Lei può arrivare massimo a 500 mila voti, perché per fortuna gli italiani non sono stupidi”.
La replica del Generale
Vannacci, dal canto suo, in collegamento con il programma, è rimasto visibilmente spiazzato ma è stato comunque in grado di rispondere a modo chiedendo di abbassare i toni: “Lei mi sta portando fortuna”, ha esordito il generale. “In merito al suo parere, che io sia represso o meno, non credo che lei sia laureata in psichiatria o psicologia. Se ho bisogno di farmi analizzare vado da uno specialista, non vengo certo da lei. La esorto a pensare bene sulle parole che ha espresso visto che non mi conosce, non mi ha mai incontrato e sono parole delle in libertà, le moderi per cortesia“.