Open Fiber, Francesca Romana Napolitano nominata ad

Open Fiber, Francesca Romana Napolitano nominata ad

Francesca Romana Napolitano il nuovo amministratore delegato di Open Fiber. Prende il posto di Elisabetta Ripa.

ROMA – Francesca Romana Napolitano nominata nuovo amministratore delegato di Open Fiber. La manager prende il posto di Elisabetta Ripa, costretta a fare il passo indietro dopo l’uscita in scena di Enel. Il 50% della compagnia di energia è passato al fondo australiano Macaquire (40%) e a Cassa Depositi e Prestiti (10%), con quest’ultima che diventa azionista di maggioranza visto che già in precedenza aveva il 50%.

Il cambio della guida si completerà nei prossimi mesi, ma la nomina di Francesca Romana Napolitano non è caso. La manager, infatti, in passato è stata a capo degli Affari Legali di Enel Global Infrastructure Network e precedentemente nel Cda di Enel Green Power.

La nuova gestione di Open Fiber

Per Open Fiber è pronta una nuova gestione. La compagnia resta nelle mani dello Stato con Cassa Depositi e Prestiti e già nei prossimi mesi potrebbero iniziare tutti i lavori per migliorare la connessione nel nostro Paese in collaborazione con la stessa Tim.

Francesca Romana Napolitano con il ruolo di ad avrà il difficile compito di gestire al meglio i lavori finanziati in parte anche dal Recovery Plan. La rivoluzione fortemente voluta dal premier Draghi è iniziata e questa nomina è sicuramente il primo passo.

fonte foto https://www.facebook.com/OpenFiberIT

Migliorare la connessione italiana

Il lavoro a distanza e la dad hanno evidenziato tutte le difficoltà tecnologiche presenti in Italia, iniziando da una connessione veloce in tutte le zone d’Italia. Il ministro Colao è in stretto contatto con il Mise per valutare come intervenire ed è stata decisa una nuova mappatura per mandare avanti le gare. Si tratta di un passaggio fondamentale se si vuole utilizzare al meglio i fondi del Recovery Plan. E da settembre molto probabilmente si entrerà nel vivo di questa discussione.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/OpenFiberIT