Francesca Schiavone ha sconfitto il cancro: l'annunio della tennista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Francesca Schiavone: “Ho sconfitto il cancro. Ora voglio solo allenare” (VIDEO)

Francesca Schiavone

Francesca Schiavone ha sconfitto il cancro. E’ stata la stessa ‘Leonessa’ ad annunciare la fine della battaglia e la voglia di ritornare in campo.

MILANO – Francesca Schiavone ha sconfitto il cancro. Dopo diversi mesi di silenzio sui social, la tennista di Milano ha voluto rassicurare i fan sul suo stato di salute. Un breve video di 55 secondi nel quale la Leonessa annuncia di aver sconfitto il cancro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una lunga battaglia per la lombarda iniziata ad inizio 2019 con la scoperta del tumore. Il percorso di chemioterapia che ha portato a ‘debellare’ definitivamente questa malattia ed ora la voglia di ritornare in campo il prima possibile. Non come giocatrice ma allenatrice per mettere la sua esperienza al servizio di diverse persone pronte a ripercorrere la sua carriera.

Francesca Schiavone cancro

Il silenzio social di Francesca Schiavone è stato interrotto il 13 dicembre 2019 con un breve video sui social. La tennista è apparsa un po’ provata dalla chemioterapia anche se la sua grinta era presente. La milanese ha rassicurato i fan sul suo stato di salute, precisando di aver sconfitto il tumore e di essere pronta a tornare ad allenare.

Naturalmente ci vorrà un po’ di tempo visto che il percorso deve essere ancora completato. Ma la Leonessa non ha nessuna intenzione di mollare e si prepara a combattere nuovamente come faceva da professionista.

Francesca Schiavone
An Milano 15/09/2011 – conferenza stampa di presentazione ‘La grande sfida’ / foto Andrea Ninni/Image Sport nella foto: Francesca Schiavone

Francesca Schiavone allenatrice

Nessun ritorno in campo come giocatrice. La Schiavone aveva appeso la racchetta al chiodo prima di scoprire il cancro. Il futuro per lei, però, sarà ancora sui campi di calcio come allenatrice. Le prime esperienze con le giovani e poi chissà che la Federazione non affiderà alla milanese un ruolo importante anche nella Nazionale.

La sua esperienza potrebbe essere utile per consentire di fare il salto di qualità al mondo del tennis italiano femminile che non sta attraversando un periodo positivo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2019 9:35

Il basket mondiale in apprensione per David Stern, operato per un’emorragia cerebrale

nl pixel