Francesco Acerbi, 6 mesi al Milan senza lasciare il segno

Riviviamo la carriera di Francesco Acerbi con la maglia del Milan: 6 mesi senza lasciare il segno con i rossoneri.

MILANO – In casa Sassuolo oltre Alessandro Matri, c’è un altro ex del Milan. Stiamo parlando di Francesco Acerbi che ha trascorso solamente 6 mesi con la maglia rossonera. Esperienza sicuramente non fortunata per il difensore centrale che con il passare delle stagioni è ritornato agli alti livelli. Domenica ritrova i rossoneri che in estate avevano fatto un piccolo sondaggio per portarlo alla corte di Montella ma si sa i neroverdi sono una “bottega” molto cara.

Francesco Acerbi – le caratteristiche

Francesco Acerbi è un difensore centrale molto possente e bravo nel gioco aereo. Abile a giocare con i piedi, nella sua carriera si è distinto sempre per la sua capacità di leggere l’azione in anticipo.

Francesco Acerbi – profilo

Francesco Acerbi nasce il 10 febbraio 1988 a Vizzolo Predabissi. Calcisticamente è cresciuto nel Pavia dove nel 2006 esordisce tra i professionisti in C1. La sua carriera prosegue in prestito ma il salto di categoria lo fa nella stagione 2010/2011 quando viene acquistato dalla Reggina. In amaranto si mette in evidenza tanto che dopo 6 mesi il Genoa decide di acquisire metà del cartellino. Al termine della stagione i rossoblù lo girano al Chievo Verona dove conferma le sue qualità tanto che il Milan lo decide di acquistare. Subito dopo i rossoneri ritornò nei clivensi prima di essere acquistato dal Sassuolo dove riesce a mettersi in evidenza tanto da meritare la chiamata in Nazionale.

La carriera di Acerbi ha avuto un intoppo quando nel 2013 gli è stato diagnosticato un tumore al testicolo. Il difensore però non ha mollato e dopo un travaglio durato oltre un anno è rientrato in campo e da lì è diventato un punto di riferimento della maglia neroverde.

Francesco Acerbi al Milan

La carriera con il Milan non è stata molto esaltante. Acerbi ha esordito il 1° settembre contro il Bologna mentre il 24 ottobre gioca la sua prima partita in carriera in Europa. In totale con i rossoneri mette a referto solamente 10 presenze senza realizzare una rete.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 03-11-2017

Francesco Spagnolo

X