Tremendo lutto, politica italiana scossa: addio al senatore

Tremendo lutto, politica italiana scossa: addio al senatore

Il mondo della politica in lutto per la morte del famoso senatore. L’annuncio in queste ore: è morto Francesco Castiello.

Un terribile lutto ha colpito in queste ore il mondo della politica italiana con particolare riferimento al Movimento 5 Stelle. Morto a 82 anni il senatore Francesco Castiello. Immediato il cordoglio di tanti colleghi, sia per quanto concerne il movimento pentastellato che, in generale, i vari volti politici tra cui anche Ignazio La Russa, in rappresentanza di tutto il Senato della Repubblica.

Giuseppe Conte

Morto Francesco Castiello, senatore del M5S

Sono ore di grande tristezza per il mondo della politica. Infatti, all’età di 82 anni, è morto il noto senatore del Movimento 5 Stelle Francesco Castiello. “Con profondo dolore apprendiamo della scomparsa del senatore Francesco Castiello, un amico e una figura di riferimento per la nostra comunità e per tutto il Movimento 5 Stelle. La sua dipartita lascia un vuoto incolmabile, è una perdita insostituibile. Esprimiamo la nostra vicinanza alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore, porgendo le nostre più sentite condoglianze”, hanno affermato in una nota la coordinatrice provinciale del M5S di Salerno, Virginia Villani, e il coordinatore regionale M5S della Campania, Salvatore Micillo.

I due politici hanno sottolineato ancora come la scomparsa di Castiello sia “un momento di grande dolore per tutta la comunità del MoVimento 5 Stelle. In questa giornata triste, vogliamo ricordarlo con profonda gratitudine per tutto ciò che ha fatto, mantenendo vivo il suo insegnamento e il suo esempio”.

L’addio di Ignazio La Russa

Anche il Presidente del Senato Ignazio La Russa ha voluto mostrare affetto nei confronti del defunto politico. Con un post sui social, infatti, l’uomo ha scritto: “Ho appreso con sincero e profondo dolore della scomparsa del Senatore Francesco Castiello, professore, avvocato e politico. Da parte mia e del Senato della Repubblica giungano ai suoi cari e al Movimento 5 Stelle le sentite condoglianze“.