Golf, rimonta di Francesco Molinari e trionfo nell'Arnold Palmer
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Golf, rimonta di Francesco Molinari e trionfo nell’Arnold Palmer

Primo successo stagionale per Francesco Molinari che nell’ultimo giro rimonta dal 17° posto nell’Arnold Palmer.

ORLANDO (STATI UNITI) – Il 2019 per Francesco Molinari inizia con una vittoria pazzesca. Nel torneo Arnold Palmer, consueto appuntamento con il PGA Tour di golf, il nostro atleta trionfa al termine di una rimonta pazzesca. Dopo un buon inizio, qualche errore di troppo lo fa precipitare in 17esima posizione alla vigilia dell’ultimo giro con un ritardo di cinque colpi dal leader.

Ma è in questo momento che scende in campo un Francesco Molinari completamente diverso che mette in campo ben 8 birdie e 10 par con un giro da 64 colpi. Questo gli permette di completare una rimonta pazzesca e una vittoria forse non pronosticabile alla vigilia. Ottava vittoria in carriera per il torinese che ora deve pensare al resto della stagione dove sicuramente potrà essere ancora una volta protagonista ma come spesso succede in questo sport, l’ultima parola spetta al campo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Golf, il nuovo trionfo di Francesco Molinari: “Ero in forma, sono orgoglioso”

Soddisfazione ma anche serenità. Sono questi i due stati d’animo che al termine della gara Francesco Molinari esprime ai microfoni dei giornalisti, con le sue parole riportate da La Gazzetta dello Sport: “Sono in forma decente – sottolinea – sono orgoglioso. Mai avrei pensato di scendere in campo e fare un giro come questo. Vincere qui è davvero speciale. Non esistono strategie o piani“.

Sabato mi sono reso conto – continua il torinese – che i green sarebbero diventati più duri e veloci e che ci sarebbe voluto un putter caldo come quello che ho avuto io nell’ultimo giro. Il giorno prima ero in difficoltà ma sono rimasto in scia e poi ho concluso con una vittoria non pronosticabile. Non sono in grado di capire quale parte del mio gioco mi abbia dato la possibilità di ottenere questi risultati. Penso sia stato merito del grande lavoro fatto in inverno“.

fonte foto copertina https://twitter.com/APinv

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:33

Pallanuoto, Coppa Italia maschile: Pro Recco mette in bacheca la numero 14

nl pixel