Golf, British Open: Francesco Molinari scrive la storia dell'Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Golf, Italia in buca: Francesco Molinari conquista il British Open

CONI

Giornata storica per l’Italia del golf. Francesco Molinari ha conquistato il British Open ed è il primo azzurro a trionfare in un torneo Major.

LONDRA (INGHILTERRA) – Nel Regno Unito si è scritta la storia italiana del golf. A farlo è stato Francesco Molinari che ha conquistato il British Open, diventando il primo azzurro a conquistare un Major.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per Chicco non c’era palcoscenico migliore per raggiungere questo traguardo storico: il torneo inglese è uno dei più antichi e prestigiosi di questo sport ed ora anche lui ha un posto nella leggenda del golf, che in Italia con il passare degli anni sta diventando sempre più popolare.

Francesco Molinari sei nella storia, è tuo il British Open

Il 2018 di Francesco Molinari è stato molto positivo e l’ottimo momento di forma è stato dimostrato anche in Inghilterra dove nell’ultima giornata è riuscito a tenere testa al terzetto degli americani che comprendeva il campione uscente Jordan Spieth e la leggenda Tiger Woods. Compito sicuramente non semplice per l’azzurro che all’ultimo giro è rimasto calmo e freddo: birdie e successo assicurato. Il pubblico del Carnoustie si alza in piedi: il sogno da bambino è diventato realtà.

Sono molto contento di essere qui – ha detto a caldo riportato dalla Gazzetta dello Sport voglio ringraziare tutti: dai miei genitori a mia moglie Valentina ma anche i miei familiari che sono in Italia. Ho un grande team dietro di me che comprende il mio manager e il mio caddie spagnolo. Voglio congratularmi con chi è arrivato secondo ma nel golf c’è un vincitore e questa volta è toccato a me“.

Per rimanere informato in tempo reale su tutto quello che succede nel mondo, iscriviti sul nostro canale Telegram, CLICCANDO QUI!

Di seguito il video con il successo di Francesco Molinari al British Open

Molinari gana el British Open, el primer major de su carreraEl turinés (-8) consiguió el primer major de un golfista italiano. Es su tercer triunfo del año. Tiger Woods confirmó que está de vuelta: -5 y top-6

Pubblicato da Deportes y Entretenimiento. su Domenica 22 luglio 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:02

Tennis, Cecchinato show a Umago. Pella battuto in due set e 2° titolo in carriera

nl pixel