Claudio Baglioni, il terribile lutto: "Buio e tristezza"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Claudio Baglioni, il terribile lutto: “Buio e tristezza”

Claudio Baglioni

Un pesante lutto ha colpito il mondo della musica: il cantante Claudio Baglioni ha annunciato la morte di Francesco Novaro, collaboratore e amico.

Sono ore di lutto per Claudio Baglioni. Il noto cantautore, infatti, via social ha comunicato di aver subito un terribile lutto. Morto un suo stretto collaboratore e amico, Francesco Novaro, noto Franco. L’artista lo ha annunciato con un triste post su Instagram nel quale ha ricordato i tanti momenti belli trascorsi insieme.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Terribile lutto per Claudio Baglioni

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni

Attraverso un post su Instagram, come detto, Baglioni ha voluto ricordare il suo collaboratore e amico Novaro con cui ha condiviso tantissimi bei momenti e successi.

“Francesco Novaro se n’è andato nella notte lasciando buio, dolore e tristezza nei cuori dei suoi cari e dei suoi tanti amici”, ha scritto il cantautore italiano. “Ora cammina con passo leggero su una strada di luce e colori verso un nuovo orizzonte. Buon viaggio, Franco. Ci lasci ricordi bellissimi”.

I due collaboravano ormai da anni e anche i fan dell’artista lo conoscevano bene. Infatti, nei commenti al messaggio del cantante sono stati in tanti a ricordare alcuni aneddoti che hanno visto il cantautore e il collaboratore protagonisti.

Una notizia davvero triste, quindi, per il mondo della musica e, ovviamente, per lo stesso Baglioni.

Il ritiro dalla musica

Solamente poche settimane fa, proprio Baglioni aveva annunciato l’addio dal mondo della musica. L’artista aveva spiegato che terminerà la sua carriera entro il 2026.

Il cantante aveva parlato alla stampa a Milano in occasione del tour ‘aTuttocuore’. “La vita è adesso. Mi sento di aver tagliato il traguardo di 60 anni e ho deciso di concedermi il giro d’onore e chiudere questa bellissima storia umana e musicale, piena di soddisfazioni, con tutte le curve in alto e in basso che mi ha concesso”.

Proprio a proposito del suo “giro d’onore”, l’artista aveva quindi precisato che la sua ”attività terminerà entro il 2026, facendo una serie di progetti e mettendoli in atto, ma saranno tutti ultimi giri”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2024 13:09

Allenatore si finge ragazza per adescare i suoi allievi: l’orribile violenza

nl pixel