Francesco Renga e Nek hanno annunciato l’arrivo di RengaNek, il loro primo album congiunto: tutti i dettagli.
La notizia era nell’aria, la conferma ufficiale era arrivata per loro stessa ammissione. Mancavano alcuni dettagli, ma la data dell’annuncio è finalmente arrivata. Francesco Renga e Nek non hanno unito le forze solo per un tour congiunto, ma anche per un nuovo album, il primo pubblicato insieme. S’intitola RengaNek ed è il joint album più sorprendente di questa estate 2023.
Un lavoro che nasce, come spiegato dal cantautore bresciano e dal collega di Sassuolo, tra le altre cose attivamente protagonista nei giorni più bui delle alluvioni in Emilia-Romagna, dalla volontà reciproca di condividere non solo le emozioni sul palco, ma un intero progetto musicale inedito che li vedrà equamente protagonisti in ogni singola canzone.
RengaNek: il primo album di Francesco Renga a Nek
Per due amici di lunga data come loro, unire le forze per un nuovo progetto artistico è più di una sfida, ma l’occasione per realizzare un lavoro destinato a rimanere negli annali della musica italiana. Un nuovo disco in arrivo il prossimo 8 settembre per Epic / Sony Music e lanciato sul mercato in vari formati, non solo in digitale e in CD ma anche in vinile colorato e vinile nero 180gr.
Al suo interno troveranno spazio undici canzoni inedite, compresi i due singoli già lanciati in questi mesi. Brani che verranno presentati dal vivo nel corso del loro tour congiunto, e in particolare nella data speciale prevista all’Arena di Verona proprio nel mese di settembre e la grande festa del Forum di Milano di inizio ottobre.
Di seguito la tracklist dell’album e la copertina:
1 – Giura Giuda
2 – Scrivi una canzone
3 – Più grande
4 – Faro
5 – Sale
6 – Storie di paura
7 – L’infinito più o meno
8 – Tutta natura
9 – A fianco
10 – Inspiegabile
11 – Il solito lido
Le date del tour di Renga e Nek
Sui social i due artisti si sono detti “emozionati” per questo nuovo progetto e “vogliosi” di far arrivare a tutti i loro fan l’entusiasmo che sentono per queste nuove canzoni. Non a caso, i due singoli già estratti fanno stabilmente parte della setlist del loro tour estivo, che prosegue senza sosta anche in queste settimane.
Questo il calendario dei prossimi appuntamenti:
- 29 luglio a Majano (Udine)
- 1° agosto a Lecce
- 2 agosto a Matera
- 4 agosto a Molfetta (Bari)
- 7 agosto a Piombino (Livorno)
- 13 agosto a Baia Domizia (Caserta)
- 16 agosto a Roccella Jonica (Reggio Calabria)
- 17 agosto a Cirò Marina (Crotone)
- 19 agosto a Carovigno (Brindisi)
- 26 agosto a Taormina (Messina)
- 27 agosto ad Agrigento
- 2 settembre a Pisa
- 5 settembre all’Arena di Verona
- 7 settembre a Brescia
- 9 settembre a Paestum (Salerno)
- 7 ottobre al Forum di Assago (Milano)
- 11 ottobre al Teatro Augusteo di Napoli
- 12 ottobre al Teatro Team di Bari
- 16 ottobre all’Europauditorium di Bologna
- 19 ottobre al Teatro Verdi Firenze
- 21 ottobre al Teatro Colosseo Torino