La dura accusa di Francesco Sarcina contro Tony Effe infiamma i social: ecco cosa è successo e come ha risposto il trapper romano.
Il 2025 è iniziato con un acceso dibattito nel mondo dello spettacolo, con protagonista Tony Effe. Il trapper romano, ex leader della Dark Polo Gang, è finito al centro di polemiche a seguito della sua esibizione al Palaeur di Roma durante il concertone di Capodanno.
Francesco Sarcina contro Tony Effe
Mentre migliaia di persone si riunivano in piazza per festeggiare l’inizio del nuovo anno, il concerto di Tony Effe ha scatenato divisioni profonde.
Tra le critiche più dure, spiccano quelle di Francesco Sarcina, frontman de Le Vibrazioni, che durante il concerto in piazza a Iglesias non ha risparmiato parole pesanti contro il trapper.
Durante la sua esibizione, Francesco Sarcina ha voluto esprimere il suo dissenso in merito a Tony Effe, facendo riferimento ai contenuti dei testi del trapper:
“Tony Effe? Dell’Esselunga musicista? Ma si può uno che insulta le donne così? Ma che cazz* vuol dire? Ma vaffancul* anche lui. Siamo circondati da rinco**iti, ci dobbiamo svegliare”, ha commentato il leader de Le Vibrazioni.
Un attacco frontale e senza mezzi termini, che ha immediatamente acceso il dibattito tra i fan delle due parti e tra gli addetti ai lavori del settore musicale.
La replica del trapper: lungo sfogo su Instagram
Tony Effe non è rimasto in silenzio. Subito dopo il concerto al Palaeur, il trapper ha pubblicato una storia su Instagram in cui ha commentato le polemiche che lo hanno coinvolto:
“È stato un anno impegnativo, ma anche pieno di soddisfazioni. Il duro lavoro ripaga sempre e il 2024 ne è stato la conferma. Sono stato al centro di polemiche pesanti, accusato di cose che non mi appartengono, ma voi nonostante tutto ci siete sempre”, ha commentato il trapper.
Il fidanzato di Giulia De Lellis ha aggiunto: “Sicuramente è più facile attaccare me che risolvere i veri problemi di questo paese. Essere stato il capro espiatorio di questi dinosauri mi ha solo dato la forza di continuare a spingere sempre di più. Non ascolterò mai il giudizio di persone che non conoscono me e la mia musica. Non vi fermate mai e fate come ca**o vi pare. Ci aspetta un 2025 spietato. Vi voglio bene”.
Una risposta che mette in luce il carattere combattivo di Tony Effe, ma che allo stesso tempo sottolinea la distanza tra due mondi musicali profondamente diversi.
Il botta e risposta tra Tony Effe e Francesco Sarcina ha diviso il pubblico e il mondo della musica. Da una parte, c’è chi sostiene Sarcina e ritiene che i testi del trapper possano veicolare messaggi negativi; dall’altra, i fan del cantante difendono la sua libertà artistica e considerano l’attacco una manifestazione di pregiudizio nei confronti della trap.