Razzismo, la franchigia di Nfl di Washington cambia nome e logo dopo le accuse di razzismo.

WASHINGTON (STATI UNITI) – La franchigia di Nfl di Washington cambia nome e logo dopo le accuse di razzismo. La squadra della capitale americana, quindi, non si chiamerà più Redskins con la dirigenza che si è presa del tempo per comunicare la nuova denominazione.

Negli ultimi giorni il pressing degli sponsor era aumentato con la tensione registrata negli Stati Uniti che ha portato la squadra a cambiare nome.

La franchigia di Nfl di Washington cambia nome

La decisione di cambiare nome e logo è stata annunciata dalla stessa franchigia con una nota pubblicata su tutti i social: “Annunciamo – si legge sul profilo della squadra – il ritiro del nome e logo Redskins. Il coach Rivera e Dan Snyder sono al lavoro per sviluppare la nuova denominzione e un approccio progettuale che miglioreranno la reputazione del nostro gruppo, orgoglioso e ricco di tradizione e ispireranno i nostri sponsor, i fan e la community per i prossimi 100 anni“.

Wahington Redskins
fonte foto https://www.facebook.com/redskins

Il pressing degli sponsor

La decisione di cambiare nome è stata valutata sin dalle prime proteste negli Stati Uniti e il pressing degli sponsor hanno portato la franchigia ad accelerare i tempi per eliminare definitivamente Redskins.

Sono in corso tutte le valutazioni del caso per cercare di trovare la nuova denominazione. Nessuna indiscrezione con la dirigenza della squadra di Nfl che ha ribadito come la decisione sarà comunicata nelle prossime ore. Un nuova vittoria da parte del movimento Black Lives Matter dopo la morte di George Floyd con molte multinazionali che stanno decidendo di eliminare loghi razzisti. Una protesta che ha colpito anche lo sport con il team di Washington pronto ad un nuovo logo e nome dopo le polemiche nate negli ultimi giorni.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/redskins

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
nfl razzismo Washington washington redskins

ultimo aggiornamento: 13-07-2020


Pallanuoto in lutto, è morto Mario Scotti Galletta

Alex Zanardi, iniziata la riduzione della sedazione