Paura in Francia, donna accoltella due persone al grido "Allah Akbar"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paura in Francia, donna accoltella due persone al grido “Allah Akbar”

Una donna ha ferito due persone all’interno di un supermercato al grido di Allah Akhbar. Indaga la Polizia francese, non è esclusa l’ipotesi terrorismo.

LA SEYNE SUR MER (FRANCIA) – La Francia cade nuovamente nell’incubo terrorismo. Nella cittadina La Seyne su mer, una donna ha ferito due persone all’interno di un supermercato al grido di Allah Akhbar. La ragazza musulmana è stata immediatamente fermata da alcune persone che erano alla cassa. Sul caso indaga la Polizia, non è esclusa la pista di un atto deliberato.

francia Marsiglia

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la donna ha prima colpito al petto uno dei clienti e successivamente la cassiera che era intervenuta per dividere le due persone. La giovane – hanno riferito le persone presenti all’interno dell’edificio – era vestita di nero e indossava un velo.

All’inizio – ha dichiarato un testimone – sembrava una lite tra clienti che stava degenerando e la cassiera ha provato a dividerli“.

Paura in Francia, la Polizia: “Non escludiamo nessuna ipotesi”

Interpellato da Le Figaro, il procuratore Bernad Marchal non ha escluso nessuna ipotesi: “Sembrerebbe un atto isolato di una persona con problemi psichici ma al momento stiamo valutando tutte le piste. La donna potrebbe essere radicalizzata. Al momento stiamo effettuando i controlli per vedere se ci sono legami con possibili ambienti terroristici. Non sappiamo se è un attentato, ma si tratta di un atto terrorizzante visto che l’uomo ferito non aveva fatto nulla e si è ritrovato aggredito alla cassa del supermercato“.

La donna – riferiscono gli inquirenti – è indagata per tentato omicidio e apologia di reato a carattere terroristico.

fonte foto copertina https://twitter.com/Atlantide4world

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:10

Retroscena al G7, il messaggio di Trump a Macron

nl pixel