Un allarme scattato nell’ospedale francese a causa del proiettile da 8 pollici, lungo 20 centimetri e dal diametro di 5 centimetri.
E’ stato subito allarme bomba nell’ospedale di Tolone, in Francia, dove è stato fatto evacuare il reparto d’urgenza pediatrico e per adulti. Sabato mattina la richiesta di soccorso ai medici dell’Hospital Sainte Musse è stata insolita. L’88enne si è infilato un vecchio proiettile d’artiglieria nel sedere per provare piacere, ma non è più riuscito a rimuoverlo.
La vicenda
Sabato mattina un 88enne si è presentato all’Hospital Sainte Musse di Tolone, in Francia, con un proiettile d’artiglieria della Prima Guerra Mondiale infilato nel retto. L’anziano chiede aiuto ai medici raccontando di essersi infilato la bomba nel retto per provare piacere, ma di non essere più riuscito a toglierlo. Così nell’ospedale è subito scattato l’allarme bomba facendo evacuare parte del personale sanitario mentre i chirurghi rimuovevano l’ordigno.
Per i medici di Tolone, che si sono assicurati prima che la bomba fosse disinnescata, è stato un caso più unico che raro quello su cui intervenire dell’uomo di 88 anni. “Ci siamo abituati a trovare oggetti insoliti infilati là sotto dove non batte il sole. Una mela, un mango, perfino una bomboletta di schiuma da barba. Ma un proiettile d’artiglieria? Quello non era mai capitato”, hanno dichiarato.
Rilevante è stato quella mattina l’aiuto dei pompieri e delle guardie di sicurezza del Pronto soccorso, mentre tutti i nuovi pazienti sono stati dirottati verso altri ospedali della città per via dell’allarme bomba. Dopo averlo rimosso, l’equipe ha riconosciuto il proiettile come un vero e proprio cimelio da collezione.