Mondiali Russia 2018, Francia-Australia 2-1: decide Pogba
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Russia 2018, Francia-Australia 2-1: vittoria sofferta per i transalpini

La sintesi e il tabellino di Francia-Australia 2-1: nel finale una rete di Paul Pogba ha deciso il match di Kazan.

KAZAN (RUSSIA) – Al Mondiale una nuova sfida si è decisa nel finale. Questa volta ad avere la meglio è stata la Francia che con un guizzo di Paul Pogba ha avuto la meglio su una buona Australia, che può recriminare un po’ contro la sfortuna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Russia 2018, Francia-Australia 2-1: decisivo il Polpo Pogba

Nel primo tempo la Francia ha tenuto in mano il pallino del gioco ma non è mai riuscita ad impensierire la difesa avversaria che si è difesa sempre con ordine. La due occasioni occasioni della frazione sono capitata per l’Australia sugli sviluppi di una punizione. Prima un guizzo di Lloris ha impedito alla palla di entrare in rete dopo la deviazione di Tolisso e dopo una conclusione di Behich è terminata di poco fuori.

Nella ripresa i transalpini hanno aumentato il ritmo, trovando il vantaggio al 56′. Per la prima volta al Mondiale viene usato il VAR per un contatto minimo tra Ridson e Griezmann. L’arbitro Cunha inizialmente ha fatto proseguire, poi chiamato al video ha cambiato idea. Dal dischetto si è presentato Le Petit Diable che non ha sbagliato. Un minuto dopo è ancora il francese ad avere l’occasione del raddoppio che non ha sfruttato.

Gol sbagliato, gol subito. La legge del calcio è ancora una volta implacabile. Passano 120″ e l’Australia trova il pareggio con il rigore di Jedinak assegnato per un fallo di mano di Umtiti. Sull’1-1 la Francia è andata alla ricerca del raddoppio, faticando molto in fase offensiva. A dieci dalla fine è arrivato il guizzo decisivo di Pogba che ha beffato il portiere avversario grazie alla deviazione di un difensore australiano.

Paul Pogba
Paul Pogba, centrocampista della Francia (fonte foto https://twitter.com/equipedefrance)

La reazione della squadra di van Marvijk non è avvenuta, così la Francia ha portato a casa una vittoria fondamentale all’esordio.

Di seguito il tabellino di Francia-Australia

Marcatori: 58′ rig. Griezmann (F), 62′ rig. Jedinak (A), 80′ Pogba)

Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernández; Tolisso (78′ Matuidi), Kanté, Pogba; Mbappé, Griezmann (70′ Giroud), Dembélé O. (70′ Fekir) A disp. Areola, Mandanda, Kimpembe, Rami, Sidibè, Mendy, Lemar, N’Zonzi, Thauvin. All. Deschamps

Australia (4-4-1-1): Ryan; Behich, Milligan, Sainsbury, Ridson; Kruse, Mooy, Jedinak, Leckie; Rogic (71′ Irvine); Nabbout (63′ Juric). A disp. Jones, Vukovic, Degenek, Jurman, Meredith, Arzani, Petratos, Luongo, Cahill, MacLaren. All. van Marwijk.

Arbitro: Sig. Andrés Cunha (Uruguay)

Note: Ammoniti: Tolisso (F); Ridson, Leckie, Behich (A). Angoli: 5-1 per la Francia. Recupero: 1′ pt; 5′ st

Di seguito il video con gli highlights del match

fonte foto https://twitter.com/equipedefrance

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2018 17:03

Supercoppa Italiana, ecco quanto incassano Milan e Juve

nl pixel