Francia, auto a tutta velocità contro due fermate bus a Marsiglia: un morto

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Francia – Auto sulla folla a Marsiglia, un morto: arrestato il conducente della vettura.

Continua l’ondata di sangue e paura in Europa dopo il terribile attentato a Barcallona. Questa mattina in Francia, a Marsiglia, una macchina a tutta velocità si è lanciata contro due fermate dell’autobus uccidendo una persona nel quartiere della Croix Rouge.

Francia, auto contro fermata del bus, un morto

Secondo le prime notizie provenienti dalla Francia, gli uomini della polizia di Marsiglia avrebbero già arrestato l’uomo alla guida della vettura, il quale sarebbe ora sotto interrogatorio per capire le cause della tragedia, i moventi ed eventuali legami con il terrorismo di matrice islamica. Resta il dubbio che, come accaduto a Barcellona, l’atto possa rientrare in un piano più grande, e per questo motivo le forze dell’ordine hanno invitato i cittadini a evitare la zona del vecchio porto della città.

La vittima, secondo quanto riportato dalla stampa francese, è una donna di 41 anni, mentre l’autore del folle gesto è un francese di 35 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine per reati come furto, spaccio e detenzione illegale di armi. L’uomo sarebbe affetto da problemi psichiatrici. Esclusa dunque la pista del terrorismo.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 21-08-2017

Nicolò Olia