Tennis, secondo trionfo della Croazia nella Coppa Davis. I campioni in carica della Francia battuti davanti al proprio pubblico.

LILLE (FRANCIA) – La Francia non riesce nell’impresa di conquistare l’undicesima Coppa Davis. Nella finale giocata a Lille i transalpini sono stati sconfitti dalla Croazia – seconda insalatiera della storia per loro – con un netto 3-1. Un weekend perfetto per i bianco-rossi che hanno sfruttato una condizione migliore dei suoi atleti.

Tennis, la Croazia batte la Francia e conquista la Coppa Davis

Il weekend di Lille è iniziato nel migliore dei modi per la Croazia. Nei primi due match Borna Coric e Marin Cilic non hanno avuto problemi contro i rispettivi avversari Jeremy Chardy e Jo-Wilfried Tsonga andando a vincere con un doppio 3-0.

Il cammino dei padroni di casa si complica più del previsto che non possono più permettersi errori. Il doppio riesce a rimettere i transalpini in partita. Pierre-Hughes Herbert e Nicholas Mahut riescono faticando un po’ a superare Ivan Dodig e Mate Pavic, riaprendo i giochi.

Per cercare di giocarsi tutto nella sfida decisiva, il capitano della Francia decide di sacrificare Jeremy Chardy e schierare il talentuoso Lucas Pouille per cercare di superare Marin Cilic. Una sostituzione che non ha dato i frutti sperati in casa transalpina. La vittoria al tie-break del croato è decisiva per le sorti del match, visto che gli altri due set sono stati chiusi con un doppio 6-3. Annullato il match tra Borna Coric e Jo-Wilfried Tsonga visto che ormai i giochi sono definitivamente chiusi.

Tennis, i risultati della finale di Coppa Davis 2018: Francia-Croazia 1-3

Di seguito il resoconto completo del weekend:

Venerdì 23 novembre 2018

14:10 Jeremy Chardy (FRA)-Borna Coric (CRO) 2-6 5-7 4-6
17:00 Jo Wilfried Tsonga (FRA)-Marin Cilic (CRO) 3-6 5-7 4-6

Sabato 24 novembre 2018

14:10 Herbert P.H./Mahut N. (FRA)-Dodig I./Pavic M. (CRO) 6-4 6-4 3-6 7-6 (7-3)

Domenica 25 novembre 2018

13:10 Lucas Pouille (FRA)-Marin Cilic (CRO) 6-7 (3-7) 3-6 3-6

Di seguito il video con la gioia della Croazia dopo la vittoria

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federtennis/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Coppa Davis Croazia francia Marin Cilic Tennis

ultimo aggiornamento: 25-11-2018


Test Match Rugby, la Nuova Zelanda passeggia all’Olimpico. Italia k.o. 3-66

Milano-Cortina 2026, Malagò svela la candidatura ai comitati olimpici