La sintesi e il tabellino di Francia-Italia 3-11: il Setterosa chiude con una vittoria il girone ed ora attende di sapere l’avversaria dei quarti di finale.

BARCELLONA (SPAGNA) – Il Setterosa ha concluso la fase a gironi degli Europei di pallanuoto femminile con un successo. Le ragazze di Conti hanno superato con un netto 11-3 la Francia, conquistando il pass per i quarti di finale della competizione. Per Queirolo e compagne dalla prossima sfida si inizierà a fare sul serio: non sono possibili più errori per salire sul podio.

La partita – Il match odierno aveva molto poco da dire con l’Italia che sin dai primi minuti ha tenuto le redini del gioco, grazie anche all’uno-due di Tabani e Queirolo. Le transalpine si sono rivelate un avversario molto ostico da superare e solamente due miracoli di Gorlero hanno permesso alle azzurre di chiudere il primo tempo sul 3-1. Nel secondo nuovo piccolo break (2-1) del Setterosa che ha messo il risultato al sicuro. Nel terzo l’allungo decisivo (0-2) con il quarto tempo che è stato gestito egregiamente da parte della squadra allenata da Fabio Conti per il definitivo 4-1.

In casa azzurra la miglior realizzatrice è stata Arianna Garibotti che ha messo a segno un poker.

Di seguito il tabellino di Francia-Italia 3-11 (1-3 1-2 0-2 1-4)

Francia: Chabrier; Millot 1, Bachelier, Barbieux, Guillet, Mahieu 1, Valverde, Battu, Deschampt, Bacquet, Paullat, Daule 1, Derenty (GK). Coach Bruzzo

Italia: Gorlero (GK), Tabani 1, Garbotti 4, Avegno 1, Queirolo 2, Aiello, Picozzi, Bianconi 1, Emmolo 2, Palmieri, Gragnolati, Dario, Lavi (GK). Coach Conti

Arbitri: Toygarli (Turchia) e Varkonyi (Ungheria)

Note: Daule (F) uscita per limite di falli nel secondo tempo. Picozzi (I) uscita per limite di falli nel quarto tempo.

Europei Pallanuoto 2018, Francia-Italia 3-11: le dichiarazioni post partita

Le parole di coach Fabio Conti al termine del match ai microfoni della Federnuoto: “Stiamo costruendo la squadra per le Olimpiadi. Abbiamo tanto da migliorare ma sono sicuro che ai quarti giocheremo alla pari con qualsiasi avversario. Siamo pronti“.

Le dichiarazioni di Chiara Tabani: “Oggi abbiamo giocato da grande squadra ma sappiamo che da lunedì non possiamo permetterci errori. Noi vogliamo arrivare fino in fondo“.

Il pensiero di Domitilla Picozzi: “Siamo scese in acqua aggressive perché è importante arrivare ai quarti di finale con lo spirito giusto. Daremo tutto e sono sicura che non lasceremo nulla per strada come fatto con Olanda e Grecia“.

Di seguito il tweet con gli highlights della sfida

fonte foto copertina https://www.facebook.com/wp2018bcn/

Per rimanere informato in tempo reale su tutto quello che succede nel mondo, iscriviti sul nostro canale Telegram, CLICCANDO QUI!


Formula 1, pole di Sebastian Vettel davanti ai propri tifosi. 14° Lewis Hamilton

Tour de France 2018, Omar Fraile beffa i fuggitivi. Geraint Thomas sempre in giallo