Marco Simone, l'ex Milan torna in panchina in Ligue 2
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Francia, Marco Simone nuovo allenatore dello Chateauroux

Marco Simone è il nuovo tecnico dello Chateauroux. Il club francese milita in Ligue 2 e si trova all’ultimo posto in classifica.

Marco Simone è il nuovo allenatore dello Chateauroux. Il club transalpino ha infatti comunicato l’esonero di Benoit Cauet in favore dell’ex attaccante del Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rivoluzione in casa Chateauroux

La società che milita nella seconda divisione francese è passata di mano: il principe saudita Abdullah bin Mosaad ne ha rilevato la proprietà. Come scrive Il Sole 24 Ore, il membro della famiglia reale Al Saud non è nuovo a iniziative in campo calcistico: possiede infatti il 50% dello Sheffield United, è proprietario del Beerschot in Belgio, degli indiani del Kerala United e di un club degli Emirati Arabi Uniti, l’Al Hilal United. In Francia, si tratta del quarto club in mani arabe, dopo Psg, Troyes e Paris Fc.

Marco Simone ritorna in panchina

Il cambio di proprietà ha provocato una rivoluzione anche a livello tecnico, con la scelta dell’allenatore italiano, il quale è chiamato a raddrizzare una stagione a dir poco pessima: lo Chateauroux è ultimo in classifica a otto punti di distanza dal terzultimo posto valido per gli spareggi.
L’ex Milan torna così a sedere in panchina dopo l’ultima esperienza datata 2019, quando accettò l’offerta del club marocchino del Chabab Mohammedia, militante della seconda divisione: l’11 novembre dello stesso anno, malgrado il primo posto in classifica, l’esonero.
Il 52enne di Castellanza era stato accostato ai colori rossoneri nell’estate del 2017: Mirabelli e Fassone lo avrebbero voluto per guidare la Primavera, ma poi non se ne fece nulla.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Marzo 2021 20:32

Germania, Joachim Low lascerà dopo gli Europei

nl pixel