Francia, si è tolta la vita la poliziotta Maggy Biskupsky
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Francia: si è tolta la vita Maggy, la poliziotta che lottava per impedire i suicidi

Maggy Biskupsky

Francia, si è suicidata Maggy Biskupsky, la poliziotta impegnata nella lotta contro i suicidi dei sui colleghi vittime di odio e discriminazione.

FRANCIA – È  morta tragicamente all’età di trentasei anni Maggy, la poliziotta presidente dell’associazione Policiers en colère. La donna diventata famosa per la sua battaglia contro i suicidi si è tolta la vita sparandosi un colpo con la sua pistola di ordinanza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Francia, è mortà Maggy Biskupsky: il suicidio della donna che combatteva per la vita dei colleghi

Il suicidio della donna ha avuto una grande rilevanza mediatica in tutta la Francia. Maggy era diventata un simbolo e una speranza per centinaia di persone. Maggy Biskupsky aveva dedicato gli ultimi anni della sua vita a fornire supporto, attraverso la sua associazione, ai poliziotti vittime di discriminazione e intolleranza.

La sua lotta pubblica era iniziata nel 2016, dopo l’attacco subito da alcuni poliziotti contro cui erano state lanciate bottiglie e non solo. Maggy era andata in televisione mostrando la propria solidarietà nei confronti dei colleghi e condannando fermamente ogni azione discriminatoria.

Maggy Biskupsky
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100004713948273

Da chiarire le cause che hanno spinto la donna al suicidio. Gli inquirenti indagheranno per fare luce su un caso che ha scosso profondamente l’opinione pubblica e il corpo della polizia francese.

Il cordoglio sui social network

Sul caso è intervenuto anche il ministro dell’Interno Castaner, il quale ha parlato di una profonda tristezza per la tragedia. Tantissimi i messaggi di cordoglio anche sui social network sia da parte delle autorità che da parte di semplici cittadini che conoscevano Maggy solamente per il suo impegno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2018 13:36

Russia, 14enne picchiata dal branco: non potrà avere figli

nl pixel