Franco Anelli, trovato morto il rettore della Cattolica di Milano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Franco Anelli, trovato morto il rettore della Cattolica di Milano

Franco Anelli

Sono da chiarire le circostanze che hanno protato alla morte di Franco Anelli, rettore dell’Università Cattolica di Milano.

È stato trovato morto Franco Anelli, rettore dell’Università Cattolica di Milano. La tragica notizia della sua scomparsa è stata data in una nota da parte dello stesso ateneo spiegando che le circostanze della morte “sono in corso di accertamento”. Secondo le prime ricostruzioni, il tragico fatto è avvenuto nella serata di ieri, 23 maggio.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

candela bianca, gigli, lutto

Morto Franco Anelli. rettore della Cattolica

Addio a Franco Anelli, rettore della Cattolica di Milano. Il corpo dell’uomo sarebbe stato trovato nel cortile interno del palazzo in cui abitava in centro a Milano. L’allarme è scattato intorno alle 22.30 e sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 ma non hanno solo potuto fare altro che accertare il decesso. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera e La Stampa è possibile che l’uomo si sia tolto la vita gettandosi dalla finestra.

L’annuncio della morte dell’uomo è arrivata dall’ateneo con una nota: “La Comunità dell’università Cattolica e della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, alla quale Anelli ha dedicato la propria opera e l’intera sua vita, si raccoglie nel compianto e nella preghiera, esprimendo il più sentito cordoglio alla sua mamma e ai suoi cari”.

La carriera

Anelli era nato a Piacenza il 26 giugno 1963, dove si è diplomato al liceo scientifico ‘Lorenzo Respighi’ Successivamente l’uomo aveva ottenuto la laurea in giurisprudenza alla Cattolica di Milano e anche il dottorato di ricerca in diritto commerciale. Nel 1998 è diventando avvocato cassazionista. In carriera era stato professore ordinario di diritto civile presso la sede di Piacenza della Cattolica fino al 2012.

Step importante della carriera dell’uomo era stato quello avvenuto il 1° gennaio 2013 quando era stato nominato rettore dell’Università Cattolica di Milano dove, allo stesso tempo, aveva ricoperto il ruolo di insegnante di dirtto privato. Nel 2020 era stato rieletto per il terzo e ultimo mandato. Come sottolineato dal Corriere, nei giorni scorsi era iniziata la procedura per la nomina del suo successore per il quadriennio 2024-2028.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2024 13:10

Terribile lutto per Le Vibrazioni: “Tanto dolore”

nl pixel