Franco Cardellino ucciso a Cuba: indagini in corso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cuba, morto Franco Cardellino: ex attore e sceneggiatore

Ambulanza

Franco Cardellino ucciso a Cuba. L’ex attore e sceneggiatore italiano è stato accoltellato molto probabilmente da un ladro durante una rapina.

L’AVANA (CUBA) – Franco Cardellino ucciso a Cuba. L’ex attore e sceneggiatore italiano è morto nella giornata di mercoledì 27 novembre 2019 a L’Avana ma la notizia è stata data solo dopo qualche giorno dal figlio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Diversi i messaggi di cordoglio sui social con ex allievi e colleghi che hanno voluto ricordare l’attore e sceneggiatore italiano che da circa dieci anni si era trasferito a Cuba dove si occupava della gestione di alloggi da affittare ai turisti. In corso le indagini per riuscire a risalire ai responsabili di questo omicidio.

Franco Cardellino ucciso a Cuba

Le autorità locali hanno aperto un’indagine per ricostruire la dinamica di questo omicidio. Secondo quanto raccontato dal figlio, un ladro si è intrufolato nell’appartamento di Cardellino per rubare alcuni oggetti di valore.

Nella casa, però, era presente anche l’ex attore e sceneggiatore che ha tentato di bloccare il malvivente. Quest’ultimo ha reagito colpendo al fianco Cardellino. Immediata la chiamata all’ambulanza con il personale medico che ha trasportato d’urgenza in ospedale il ferito ma le condizioni erano molto gravi. L’operazione non è bastata per salvargli la vita. Aperto un fascicolo per risalire all’autore di questo omicidio che si è dato subito alla fuga dopo l’accoltellamento.

Festa del Cinema di Roma
fonte foto https://www.facebook.com/romacinemafest/

Chi era Franco Cardellino

Franco Cardellino era un attore conosciuto soprattutto nell’ambiente torinese visto il suo ruolo come professore nella scuola Cirko Vertigo di Grugliasco. Una carriera quella nel cinema e nella televisione italiana che è terminata circa dieci anni fa quando ha deciso di trasferirsi a Cuba.

A L’Avana si occupava dalla gestione di alloggi da affittare ai turisti. Ed è proprio in questa città che Cardellino ha perso la vita durante una rapina. Il 65enne è stato colpito con un coltello.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/curiosotto

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2020 18:04

Trump in Afghanistan: “Ripresi i colloqui di pace con i talebani”

nl pixel