Wille Rydman è il ministro dell’Economia in Finlandia ed avrebbe scritto alcuni pensieri pieni d’odio all’ex fidanzata.
Il ministro dell’Economia finlandese Wille Rydman non sta passando un momento molto felice. Il motivo è semplice: la sua ex fidanzata Amanda Blick ha condiviso alcuni messaggi che lui le avrebbe inviato in passato. Al loro interno sono presenti frasi pesantissime rivolte agli arabi e ai rifugiati somali. Il ministro, inoltre, si sarebbe autodefinito un nazista.
Rydman è il terzo componente del nuovo governo guidato da Patteri Oppo ad essere accusato di razzismo in pochi mesi. Tutti e tre gli esponenti “incriminati” appartengono al Partito dei finlandesi, gruppo politico alleato a Fratelli d’Italia.
Pensieri terribili
Nei messaggi che Rydman inviava alla fidanzata si possono leggere frasi che fanno accaponare la pelle. Per il ministro i rifugiati somali sono “diffusi come le erbacce” mentre i mediorentali sono “scimmie del deserto“. I nomi ebraici, invece, sarebbero da evitare perché “a noi nazisti non piace molto questo genere di cose“.
Il ministro dell’Economia finlandese non ha ancora commentato personalmente sulla vicenda e l’unica difesa nei suoi confronti è arrivata sul suo account su Twitter. Il politico ha accusato il giornale che ha lanciato l’inchiesta di essere una “piattaforma per coloro che hanno già mentito su di me, ripetutamente e in modo dimostrabile“.