Fratelli d'Italia: insulti sessisti a Marianna Madia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fratelli d’Italia: insulti sessisti a Marianna Madia

Giorgia Meloni

La candidata dem Marianna Madia, sarebbe stata insultata dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Giovanni Moscherini.

“Dietro la leadership femminile di Giorgia Meloni, ci stanno questi personaggi. Mi ha gentilmente chiamata bambola pechinese, proprio come modo per rivolgersi a me”, ha accusato Madia ai microfoni di Fanpage.it.

L’evento, sarebbe stato pesantemente esposto da Linda Ferretti, capogruppo del Partito democratico di Cerveteri. “Mentre Marianna Madia era a Civitavecchia in campagna elettorale, Moscherini, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, l’ha pesantemente insultata. Così rispettano le donne in FdI? Così ci si confronta in democrazia? Fiamma o meno, il partito di Meloni ha un problema di classe dirigente. Impresentabili!”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

L’insulto

Madia è stata insultata da Moscherini, mentre stava lavorando alla campagna elettorale a Civitavecchia. L’ex ministra e candidata alla Camera, è partita in treno da Roma per incoraggiare una campagna sul problema dei fuori sede che vivono e studiano lontano dalla loro città e per cui muoversi con il trasporto locale diventa spesso complicato, oltre che costoso. Madia sarebbe stata insultata da Moscherini mentre attraversava le strade del centro di Civitavecchia, insieme a Ferretti: una scena che avrebbe lasciato sbalorditi i passanti che hanno assistito al momento.

Non è la prima volta infatti che il consigliere di Civitavecchia, Giovanni Moscherini, si rivolge a delle politiche parole pesanti e fuori luogo. A maggio, dopo il rifiuto di firmare il protocollo d’impegno tra i candidati a sindaco per assicurare un corretto svolgimento della campagna elettorale, si è rivolto alle sfidanti con espressioni come “stai zitta” e “a voi due chi vi ha autorizzato a parlare”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2022 16:46

Lo smart working può salvare gli italiani da crisi energetica

nl pixel