Frecce Tricolori a Verbania: emozioni sul Lago Maggiore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Frecce Tricolori a Verbania: spettacolo sul Lago Maggiore

Frecce Tricolore

Le Frecce Tricolori a Verbania: acrobazie sulla splendida cornice del Lago Maggiore. Direzione dell’evento affidata a Maurizio Viti.

Frecce Tricolori a Verbania 2018 – È Maurizio Viti il direttore dell’attesissima manifestazione che vede le Frecce Tricolori a Verbania, dove la squadra acrobatica dell’aeronautica terrà tutti con il naso all’aria davanti alle coste di Pallanza e Suna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Uno spettacolo di circa 22 minuti di acrobazie da far perdere il fiato, con evoluzioni ad alta quota e le ali degli aerei che si sfiorano fino quasi a toccarsi. Tutto affidato alla direzione di Maurizio Viti, comandante dell’Alitalia

Frecce Tricolori a Verbania nel 2018: dove volano

L’area destinata alle acrobazie dei velivoli è quella compresa fra Tre Ponti e Isolino San Giovanni con punto centrale tra Suna e Pallanza. Le Frecce Tricolori si esibiranno dunque nella splendida cornice del Lago Maggiore, uno spettacolo di rara bellezza.

Le prove generali delle Frecce Tricolori a Verbania

Nella giornata di sabato i piloti hanno dato un assaggio dello spettacolo con le prove generali che, a differenza di altri casi, non rappresentano una semplice esibizione ma un tassello di fondamentale importanza.

I piloti delle Frecce Tricolori volano infatti senza l’ausilio dei computer: tutto si basa sulla vista, sui punti di riferimento, sui meccanismi da ripetere, ripetere e ripetere ancora per evitare errori che, a quelle velocità e a quell’altezza potrebbero risultare fatali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2020 16:26

Festival di Cannes 2018: a ‘Un affare di famiglia’ la Palma d’Oro

nl pixel