Tragedia Frecce Tricolori, il padre della bimba morta: “Colpiti da una palla di fuoco”

Tragedia Frecce Tricolori, il padre della bimba morta: “Colpiti da una palla di fuoco”

Una famiglia devastata racconta l’incidente che ha portato via la loro bambina durante uno spettacolo aereo delle Frecce Tricolori.

Il schianto delle Frecce Tricolori a Torino ha lasciato una profonda cicatrice nel cuore di una famiglia. Una bambina di soli 5 anni ha perso la vita in un tragico incidente che ha coinvolto un velivolo delle Frecce Tricolori. I genitori, ancora sotto shock, raccontano quei terribili istanti.

Frecce Tricolori

La tragedia in dettagli

Mentre si dirigevano a Venaria per una partita di calcio, la famiglia è stata colpita da una palla di fuoco. “Stavamo andando a Venaria, accompagnavamo nostro figlio a una partita di calcio. All’improvviso siamo stati colpiti da una palla di fuoco“, raccontano i genitori della piccola vittima. La madre e il primogenito hanno riportato ustioni e sono stati dimessi dall’ospedale solo pochi giorni dopo l’incidente.

Il duro cammino della guarigione:

Il dolore e lo shock sono ancora palpabili. Il figlio maggiore, che ha assistito alla tragica fine della sorella, sta recuperando. “Sta recuperando velocemente“, hanno spiegato i genitori. Tuttavia, la coppia mantiene la fiducia nelle istituzioni, sperando che vengano accertate eventuali responsabilità.

Nonostante il dolore, la famiglia ha espresso il desiderio di incontrare il pilota della Freccia precipitata, il maggiore Oscar Del Dò. “Abbiamo espresso il desiderio di incontrarlo. Le parole verranno da sé“, hanno dichiarato, consapevoli che alcune ferite non guariscono mai.

Le indagini per determinare la causa dell’incidente sono ancora in corso. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è quella del bird strike, ovvero l’impatto con uno o più uccelli, e quella di un guasto meccanico al motore dell’aereo.

La tragedia delle Frecce Tricolori a Torino rimarrà impressa nella memoria di molti. Mentre la famiglia cerca di trovare la forza per andare avanti, la comunità spera che venga fatta giustizia.