Fs, a dicembre il primo viaggio del Frecciarossa da Roma Fiumicino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, svolta nei trasporti: il Frecciarossa parte dall’aeroporto di Fiumicino

Trenord

Rivoluzione nel mondo dei trasporti, a dicembre si inaugura la tratta ferroviaria che collegherà Venezia con l’aeroporto di Roma Fiumicino.

Roma – Parte dalla Capitale la piccola grande rivoluzione che interesserà il trasporto ferroviario.  Con l’introduzione dell’orario invernale di Ferrovie dello Stato partirà dall’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma il treno Frecciarossa. La data del primo viaggio sarà quella del prossimo nove dicembre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fs, da dicembre sarà attiva la tratta ferroviaria che collega Venezia all’aeroporto di Roma Leonardo da Vinci Fiumicino

A confermare la notizia è stato l’Amministratore delegato di Fs Gianfranco Battisti. Il 18 dicembre partirà invece da Venezia il primo treno Frecciarossa che arriverà all’aeroporto di Fiumicino, e non alla stazione Termini.

Il servizio collegherà la città lagunare direttamente con uno dei principali snodi del traffico aereo dell’Italia, ossia l’aeroporto di Roma Fiumicino. Lo scopo dell’operazione è quello di creare una rete di trasporti che possa essere più agevole e veloce per i viaggiatori.

Gianfranco Battisti (amministratore delegato Fs): “Siamo fiduciosi che nel 2019 Malpensa possa diventare un’altra delle opportunità”

Nei piani del gruppo Fs il prossimo aeroporto raggiungibile direttamente grazie alle Frecce dovrebbe essere quello di Malpensa (Milano).Siamo molto fiduciosi  che Malpensa nel 2019 possa diventare un’altra delle opportunità trasportistiche che andremo a sviluppare con le Frecce“, ha dichiarato l’Amministratore delegato di Ferrovie dello Stato.

Il progetto è quello di creare una forte sinergia tra il trasporto ferroviario e quello aereo consentendo ai viaggiatori di raggiungere la propria destinazione il più rapidamente e il più comodamente possibile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 16:28

Roma, vittoria da 2 milioni al Gratta e Vinci

nl pixel