A Roma il “vendicatore” misterioso sporca con una bomboletta spray le fiancate delle auto parcheggiate male.
Dove non riesce ad arrivare la Polizia municipale, giunge il misterioso “Zorro” della notte. E’ quanto accaduto a Roma, nella zona del Tuscolano, dove molti automobilisti si sono trovati con la propria auto, parcheggiata in maniera irregolare, imbrattata da una scritta che dice “Free park”. Le immagini hanno già fatto il giro del web.
I “Free park” sulle auto di Roma
Le gesta del giustiziere segreto sono rimbalzate su ogni social, rilanciate poi dalla pagina “Welcome To Favelas”. Nelle immagini si vedono soprattutto un Suv bianco parcheggiato in un posto riservato ai disabili lo scorso 25 giugno, mentre due giorni fa c’era una Mazda Mx-30 blu parcheggiata male.
Sulla carrozzeria delle due auto, l’uomo misterioso ha scritto con una bomboletta spray nera “Free park”. Un gesto teoricamente vandalico, ma che molti hanno sostenuto.
A Roma imperversa Free Park, il "giustiziere" urbano della sosta selvaggia https://t.co/eNJQHTvxEU pic.twitter.com/uOXrxpA2Aw
— Roma Today (@romatoday) July 5, 2023
Chi è il giustiziere della notte?
Sull’identità del misterioso vendicatore delle auto lasciate in doppia fila o comunque posteggiate in modo non regolare, non si ha alcuna notizia. Molti però sostengono le sue eroiche gesta scrivendo sui social: “Che ci importa de Batman noi c’avemo Free Park”, mentre qualcun altro dice: “Non tutti gli eroi indossano il mantello”.
Altri invece disapprovano l’atto del romano “Zorro”: “Certo che per scrivere su una macchina con una bomboletta devi essere un bel frustrato. La prossima tappa sarà travestirsi da finanziare e sfasciare i bar che non gli fanno lo scontrino”. Qualcun altro invece se la prende con i vigili, sostenendo che più che punire chi parcheggia male, “imbatterei le auto della polizia municipale, che sono pagati anche per queste cose. Comunque massimo rispetto per questo Spiderman di quartiere”.