Frenata nella trattativa tra Hamilton e la Mercedes per il rinnovo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, si riapre la pista Hamilton per la Ferrari?

Lewis Hamilton Mercedes

Frenata nella trattativa Hamilton-Mercedes per il rinnovo. La Ferrari spera ancora di poter arrivare al pilota campione del mondo.

ROMA – Frenata nella trattativa Hamilton-Mercedes per il rinnovo. Sembrava ormai vicina l’intesa ma, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nelle ultime ore ci sarebbe stato un brusco rallentamento dovuto principalmente alle pretese del pilota britannico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il campione del mondo avrebbe chiesto un contratto più lungo e un ritocco di ingaggio importante. In cambio Hamilton si è detto disposto a diventare ambasciatore del marchio Mercedes e soprattutto di chiudere la carriera con la scuderia anglo-tedesca. Rapporti raffreddati con la Ferrari che guarda con attenzione a questa trattativa.

La Mercedes avvisa Hamilton: “I piloti li scegliamo noi”

La tensione comincia ad essere alta tra la Mercedes ed Hamilton con Toto Wolff che si è detto pronto ad una separazione con il proprio pilota: “La nostra priorità resta Lewis. Siamo disposti ad ascoltarlo e fino a quando non ci incontreremo nessuno di noi si guarderà intorno. Però abbiamo la fortuna di avere una monoposto molto forte e per questo avremo sempre la possibilità di scegliere noi i piloti“.

Un chiaro avvertimento al britannico che a questo punto potrebbe pensare di lasciare la Mercedes per vincere la scommessa chiamata Ferrari.

Lewis Hamilton Budapest
fonte foto https://twitter.com/F1

La Ferrari ‘sogna’ Hamilton

La ‘frenata’ permette alla Ferrari di ritornare a sognare il britannico. A Maranello si aspetta l’esito con la trattativa con la Mercedes per affondare il colpo. Per questo motivo i vertici della Rossa preferiscono aspettare per aprire il discorso con Vettel per un possibile rinnovo.

Le prossime settimane saranno decisive visto che il pilota britannico deve decidere sul suo futuro. Le trattative tra Hamilton e la Mercedes proseguono anche se ancora non c’è il tanto atteso accordo. Per questo la Ferrari sogna in grande nella speranza di poter portare a Maranello il campione iridato in carica.

fonte foto copertina https://twitter.com/MercedesAMGF1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:34

F1, a Montecarlo e in Francia arrivano le Tribune Leclerc per i tifosi della Ferrari

nl pixel