Frenkie de Jong: "Milan? Non ci andrei. Mi piace l'Inter"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

De Jong obiettivo da scartare: “Milan nel caos, non ci andrei”

“Società nel caos”, così il giovane Frenkie de Jong ha definito il Milan. Il centrocampista era stato accostato più volte proprio ai rossoneri.

Mercato Milan, Frenkie de Jong obiettivo da scartare. E alla svelta. A dire il vero, ci ha pensato lo stesso centrocampista olandese a tirarsi fuori dalla lista di Leonardo. Intervistato dal quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo, il classe ’97 ha letteralmente svilito il club rossonero.

“Se devo essere sincero – ha dichiarato – mi piace molto il Barcellona. Su Internet guardo spesso le azioni dei vari Messi, Iniesta, Xavi, che sono la mia ispirazione in campo. In futuro vorrei giocare in un grande club. L’Italia? Mi piace l’Inter, mentre non giocherei nel Milan di oggi perché non gioca bene ed è nel caos a livello societario”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Parole che sicuramente non avranno fatto piacere agli emissari di via Aldo Rossi, che avevano segnalato il giocatore ai vertici societari. Centrocampista centrale di professione, bravo negli inserimenti e dotato di buona tecnica, il calciatore di proprietà dell’Ajax era finito nel mirino della società milanista.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Mercato Milan, Frenkie de Jong non è più un obiettivo

Dall’Olanda era stato più volte accostato proprio al Milan, ma a quanto pare l’interesse dei rossoneri non lo attrae più di tanto. Poco male: il direttore tecnico Leonadro saprà certamente scovare qualcosa di meglio.

Il talento di Frenkie de Jong è in discutibile (sulle sue tracce ci sono altre big europee), ma evidentemente il fascino del Milan non è più quello di un tempo. E sarebbe inutile – oltre che poco professionale – puntare su un giocatore poco interessato al progetto milanista.

Il Milan, dunque, dovrà cercare altrove. I profili sul taccuino di Leonardo – alla voce centrocampista – non mancano: da Sandro Tonali a Stefano Sensi, passando per Amadou Diawara e i pezzi da novanta come Adrien Rabiot, Aaron Ramsey (quest’ultimo sembra destinato a vestire la maglia del Bercallona) e Leandro Paredes.

Ecco un video con alcune giocate di Frenkie de Jong:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2018 16:48

Suso: “Ho avuto contatti con l’Atletico ma volevo rimanere al Milan”

nl pixel