Frosinone, dodici arresti per spaccio di droga. Fermato anche un poliziotto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Frosinone, 12 arresti per spaccio di droga

Carabinieri

Frosinone, dodici arresti per spaccio di droga. Il gruppo monopolizzava il commercio di stupefacenti della zona. Coinvolto anche un uomo della Polizia che svolgeva il ruolo di corriere.

Maxi operazione delle Forze dell’Orine a Frosinone che hanno arrestato dodici persone per spaccio di stupefacenti. Tra le persone fermate anche un appartenente al corpo della Polizia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Frosinone, dodici arresti per spaccio di droga

Le indagini degli inquirenti hanno portato all’individuazione di un gruppo di dodici persone che deteneva il monopolio della gestione dello spaccio a Frosinone e nei comuni limitrofi.

Carabinieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/carabinieri.it

L’organizzazione monopolizzava il traffico a Frosinone e nei Comuni limitrofi

L’organizzazione criminale si riforniva da gruppi della malavita che operavano in Campania. Il tramite tra le organizzazioni criminali sarebbe stato, stando alle indagini, un poliziotto, che vestiva il ruolo di corriere trasportando i carichi di stupefacenti.

Le accuse ai danni dei dodici

I dodici sono accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga e stupefacenti.

Nel corso delle indagini e delle perquisizioni gli inquirenti hanno trovato e sequestrato due pistole e dieci chili circa di sostanze stupefacenti tra marijuana, hashish ma anche cocaina.

Per l’operazione, coordinata dalla Questura di Frosinone, sono stati impiegati oltre trenta agenti dell’arma dei Carabinieri.

Da chiarire nel corso delle indagini e degli interrogatori il coinvolgimento individuale. La speranza è quella di arrivare a fare luce anche sui gruppi criminali operanti in Campania nella speranza di riuscire a ripercorrere la filiera del traffico di stupefacenti attivo proprio tra la Campania e il basso Lazio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2019 10:48

Valanga travolge alpinista nel Torinese, cadavere trovato sul Morefreddo

nl pixel