Serie A 2018-2019, Frosinone-Empoli 3-3: gol e spettacolo allo Stirpe
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, gol e spettacolo tra Frosinone ed Empoli. Allo ‘Stirpe’ finisce 3-3

La sintesi e il tabellino di Frosinone-Empoli 3-3: un punto che non serve ai padroni di casa. Moreno Longo a rischio.

FROSINONE – La prima sfida domenicale della Serie A regala tantissime emozioni. Frosinone-Empoli termina 3-3, con i ciociari che devono rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in stagione. Un risultato che mette sempre più in bilico la panchina di Moreno Longo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, Frosinone-Empoli 3-3: la sintesi

Parte bene l’Empoli che sfiora il gol con Acquah ma alla prima chance i ciociari passano in vantaggio: cross di Zampano che Silvestre mette nella propria porta.

Con il passare dei minuti i toscani aumentano il forcing e creano diversi problemi a Sportiello che con grandissime parate tiene a galla il suo. Il pareggio arriva al 32′ quando Antonelli trova Zajc che non sbaglia davanti al portiere avversario.

Non si ferma l’assedio dei toscani che nel finale di tempo sfiorano molte volte il vantaggio ma la traversa salva i padroni di casa sul colpo di testa di Silvestre mentre il tiro di Capezzi termina di poco fuori.

Nella ripresa Caputo chiama subito alla risposta Sportiello che si deve arrendere poco dopo a Silvestre che risolve una mischia in area di rigore.

Il Frosinone non ci sta e dopo sei minuti pareggia i conti su calcio di rigore. Fallo di Capezzi su Ciano, dal dischetto Daniel Ciofani non sbaglia.

Neanche il tempo di respirare che i ciociari si riportano in vantaggio sempre con il proprio attaccante che riceve palla al centro da Campbell che controlla e trafigge Provedel.

La reazione dei toscani non si fa attendere ma Sportiello è ancora decisivo su Uçan e La Gumina. L’estremo difensore dei ciociari però si deve arrendere qualche minuto dopo sempre al turco che con il destro al volo non lascia scampo al portiere avversario.

Nel recupero poco da segnalare con le due squadre che portano a casa un solo punto al termine di una sfida sicuramente molto spettacolare.

Daniel Ciofani
Daniel Ciofani (fonte foto https://twitter.com/Frosinone1928)

Serie A, il tabellino di Frosinone-Empoli 3-3

Marcatori: 7′ aut. Silvestre (F), 32′ Zajc (E), 48′ Silvestre (E), 54′ rig., 62′ Ciofani D. (F), 79′ Uçan (E)

Frosinone (3-4-3): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano M.; Zampano F., Chibsah, Maiello (82′ Gori), Molinaro; Ciano, Ciofani D. (84′ Pinamonti), Campbell J. (65′ Vloet). A disp. Bardi, Iacobucci, Brighenti, Salamon, Krajnc, Beghetto, Gighlione, Sammarco, Soddimo. All. Longo

Empoli (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli (77′ Pasqual); Acquah, Capezzi (66′ Bennacer), Krunic; Zajc (66′ Uçan); La Gumina, Caputo. A disp. Terracciano, Fulignati, Untersee, Marcjanik, Rasmussen, Jakupovic, Traoré, Mraz. All. Andreazzoli

Arbitro: Sig. Daniele Orsato di Schio

Note: Ammoniti: Molinaro Ciano (F); Zajc, Maietta, Bennacer (E). Angoli: 6-8 per l’Empoli. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Frosinone-Empoli 3-3

fonte foto copertina https://twitter.com/EmpoliCalcio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2018 22:44

Mercato Inter, non tramonta l’ipostesi Martial: Ausilio pronto a giocarsi il jolly

nl pixel