Serie A 2018-2019, Frosinone-Fiorentina 1-1: Pinamonti salva i ciociari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Pinamonti risponde a Benassi. Pari tra Frosinone e Fiorentina

La sintesi e il tabellino di Frosinone-Fiorentina 1-1: nel finale una rete di Pinamonti salva i ciociari. Non basta Benassi ai Viola.

FROSINONE – La Fiorentina deve rimandare ancora una volta l’appuntamento con la vittoria. I Viola allo Stirpe si fanno raggiungere nel finale dal Frosinone. La squadra di Pioli – al quarto pareggio consecutivo – si porta in vantaggio con Benassi ma sul finire della sfida Pinamonti regala un punto d’oro ai ciociari che muovono la classifica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, la sintesi di Frosinone-Fiorentina 1-1

Primo tempo poco emozionante con la prima occasione che capita per i Viola con una conclusione di Simeone ben parata da Sportiello. Continua il forcing degli ospiti ma Biraghi e Veretout non inquadrano la porta. La reazione dei padroni di casa arriva con Beghetto ma la conclusione termina sull’esterno della rete. Al 33′ la prima vera chance per il Frosinone con Capuano ma l’ex Crotone e Cagliari manda alto da buona posizione. Nel finale solo la squadra di Pioli in campo che va ad un passo dal vantaggio con un cross di Biraghi che Beghetto manda sul palo della porta difesa dal proprio portiere. Prima del duplice fischio ci ha provato anche Benassi con palla fuori.

Nella ripresa la Fiorentina trova subito il vantaggio con l’ex Torino che ben servito da Chiesa non può sbagliare e regala il vantaggio ai suoi.

Dopo il gol i ritmi si abbassano con le due squadre che creano pochi pericoli alla difesa avversaria. Nel finale la sfida si riaccenda con una conclusione di Zampano che termina di poco fuori. Da qui un susseguirsi di occasioni da una parte e dall’altra con Pinamonti che ad un minuto dalla fine del tempo regolamentare trova un bellissimo gol.

Nei quattro minuti di recupero succede ben poco con le due squadre che si accontentano del pareggio. Buon punto per i padroni di casa mentre gli ospiti continuano a faticare.

Fiorentina Jordan Veretout
L’esultanza della Fiorentina dopo la rete (fonte foto https://twitter.com/acffiorentina)

Serie A, il tabellino di Frosinone-Fiorentina 1-1

Marcatori: 47′ Benassi (Fi), 89′ Pinamonti (Fr)

Frosinone (3-4-2-1): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano M. (76′ Soddimo); Zampano F., Chibsah, Maiello, Beghetto; Campbell J. (62′ Pinamonti), Vloet (62′ Cassata); Ciofani. A disp. Bardi, Ghiglione, Gori, Perica, Matarese, Brighenti, Salamon, Krajnc, Crisetig. All. Longo

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella Ger., Vitor Hugo, Biraghi; Benassi (76′ Mirallas), Veretout, Gerson; Pjaca (66′ Edmilson Fernandes), Simeone (87′ Vlahovic), Chiesa. A disp. Brancolini, Dragowski, Laurini, Ceccherini, Nörgaard, Eysseric, Dabo, Hancko. All. Pioli

Arbitro: Sig. Fabrizio Pasqua di Tivoli

Note: Ammoniti: Zampano F., Maiello (Fro). Angoli: 4-5 per la Fiorentina. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Frosinone-Fiorentina 1-1

fonte foto copertina https://twitter.com/Frosinone1928

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2018 22:04

Inter, Thohir sempre più distaccato

nl pixel